L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Sullo sfondo del grande paese africano in preda al rivolgimento postcoloniale, coi suoi lutti e le sue speranze, le sue tragedie e i suoi sogni, Barbara Kingsolver ambienta una magnifica storia sui destini di cinque donne alle prese con la cecità e l’arroganza di un mondo maschile.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia raccontata da una madre e le sue 4 figlie di una famiglia americana trascinata in uno sperduto villaggio del Congo negli anni '60 dal padre predicatore. Un libro denso e profondo, cupo e luminoso sull'Africa e il colonialismo, sulla vita, la morte, la natura, il perdono. Pochi fatti e molte riflessioni. In qualche modo indimenticabile, ma sicuramente con troppe troppe pagine e ripetizioni. La seconda parte dopo il tragico evento che colpisce la famiglia, molto meno convincente.
Bellissimo, intenso, potente! E' raro trovare una scrittura così coinvolgente, è come essere lì e vivere insieme alle protagoniste la dura realtà nella quale si trovano loro malgrado ,immerse, ognuna con la propria sensibilità e i propri sentimenti. Non conoscevo questa scrittrice, ma ora sto leggendo anche gli altri suoi libri che sono, come pensavo, sublimi!
Libro straordinario, narrato dalle 5 diverse angolazioni delle protagoniste. C’è prevaricazione, orrore, angoscia, ingenuità, dolore… questo e tanto altro ancora. La scrittrice Barbara Kingsolver mostra una sagacia e una sensibilità fuori dal comune nel narrare le vicende di un predicatore che va in Africa accecato dalla fede e che fa del male nella certezza priva di giustizia di star facendo il Bene. Romanzo consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore