L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Certe dipendenze non hanno cura
Un thriller psicologico che racconta la dipendenza dal di dentro, condividendo con il protagonista allucinazioni, paranoie e incubi ad occhi aperti
Daniel è un alcolista cronico giunto oramai in una condizione difficile da recuperare: passa le sue giornate arroccato in un rudere di campagna con il solo ed unico desiderio di spiare il suo vicino per ucciderlo. Ma Daniel non ha la mano ferma di un killer, e non è mai completamente lucido. Oltre alla follia omicidia, infatti, è tormentato da una serie di pericolose allucinazioni...
Un progetto cinematografico sui generis dalla regia dark e allucinata
Trama
Un uomo giace a terra su un pavimento disseminato di rifiuti e di bottiglie di liquore vuote. Quell'uomo è Daniel, un alcolizzato con due sole ossessioni: bere dalla mattina alla sera e uccidere l'uomo che abita dall'altra parte della strada, unica abitazione (oltre a quella di Daniel) in cima a una collina nella periferia di Buffalo, Stato di New York. Solo un'assistente sociale, Claire, si interessa alle sorti dell'alcolizzato e cerca di capire le ragioni che l'hanno portato a desiderare così tanto l'alcol e la morte del vicino, un uomo apparentemente tranquillo con tanto di consorte e prole. Ma Claire potrebbe non essere l'angelo protettore che sembra, e il processo di disintossicazione potrebbe non essere la soluzione giusta per Daniel.
Alcolista è un thriller psicologico che racconta la dipendenza dal di dentro, condividendo con il protagonista allucinazioni, paranoie e incubi ad occhi aperti. Anche noi vediamo le ombre che attraversano la sua casa, i fantasmi che lo assalgono, i mostri che lo tormentano. Anche noi assistiamo alle sue fantasie di rivalsa e al ripetuto fallimento dei suoi propositi omicidi. E ci ritroviamo catapultati in quella iperrealtà che per Daniel è un calvario quotidiano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore