Alien, la clonazione

(Alien Resurrection)

Titolo originale: Alien Resurrection
Paese: Stati Uniti
Anno: 1997
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    seb

    26/03/2011 17:44:40

    Io non vi comprendo, è vero che il filo narrativo del primo film non c'è, ma questa perdita risale già al film di james cameron, ma scartando questa pecca la trama si presenta innovativa, claustrofobica e horrorifera che, volutamente o no, interrotta da schizzi di yumor nero. a mio parere non è da buttar via anzi1 da ricordare come una risalita della sagra che era sprofondata in un oblio allucinante, poi comunque apre le porte ad un 5° capitolo...

  • User Icon

    Pierre Gringoire

    12/02/2008 22:54:40

    Un film rivoltante. Il primo della serie, un misto di SF e Horror, fu una novità assoluta; il secondo, (Scontro Finale), fu a mio avviso migliore del primo. "Scontro Finale" fu un superbo mix di guerra, azione e (poca) fantascienza; ben scritto, ben recitato e con dialoghi memorabili (...Vasquez, ma a te ti hanno mai scambiata per un uomo? - No, e a te?). Poi iniziò, naturalmente, la parabola discendente; il terzo (Alien 3) era cupo e claustrofobico. Questo qui ha toccato il fondo. "Alien, la clonazione" è inutilmente (e volutamente) carico di effettacci rivoltanti, ma rimane una storia sconclusionata e, in alcuni tratti, priva di interesse. Pessimo.

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    04/01/2008 19:06:39

    bruttissimo...veramente un insulto alla serie...certo fosse stato x me la serie di alien non ci sarebbe neanche stata, mi sarei fermato solo al primo episodio, l'unico capolavoro...solo la serie di Matrix (o poche altre) presenta un così alto divario tra il primo capitolo e i successivi...

  • User Icon

    filippo

    07/01/2006 15:05:20

    Sebbene la trama sia stata estrapolata probabilmente da topolino, rimane vivo il fascino per la creatura terrifica dal sangue corrosivo. L'ambientazione non è più interfacciabile con i precedenti, molto più credibili. La regia non è quella di scott o di cameron, ma qualche trovata, come quella delle fughe in immersione subacquea o quella di winona androide permettono al film di rimanere trai cult della fantascienza, quantomeno per il titolo che richiama timori ancestrali(alieni predatori) e contemporaneamente attualissimi(clonazioni bizzarre e incotrollate) .

  • User Icon

    uomofocaccina

    07/09/2005 23:16:34

    si è andato a rovinare alien solo la prima serie è bella ma è bello anche il 2

  • User Icon

    maurizio

    21/04/2004 21:41:57

    Dopo i primi tre capitoli ci si chiedeva dove potessero ancora arrivare gli sceneggiatori. In effetti il film e' suggestivo, anche se la trama fa i salti mortali per riciclare per l'ennesima volta Sigurney Weaver (che "finalmente" scompare nel V episodio Alien vs Predator - sara' un bene ?). Si perde un poco nel finale.

  • User Icon

    Russell

    08/10/2002 21:25:45

    Quarto capitolo della saga e decisamente tra i migliori.Bella atmosfera,felice duetto tra la Waever e la Ryder.Finale un pò così......cmq effetti speciali stupendi.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers; dietro le quinte (making of); interviste