L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Classico della fantascienza imperdibile.
Decisamente una delle maggiori icone del cinema di fantascienza, qui, perfettamente combinata con l'horror. Per l'epoca considerarlo terrificante è dire poco! L'alieno, disegnato da H.R.Giger, è uno dei mostri più famosi. Le atmosfere e la colonna sonora sono tra le più claustrofobiche mai viste. Non trovo difetti in questo capolavoro, che è uno dei miei film preferiti! Da vedere assolutamente!
Il Nostromo, rimorchiatore di un veicolo da carico di minerale proveiente da lontane cave in lontanissimi pianeti, procede lentamente verso le fonderie del sistema solare tenendo l'equipaggio in stato di ibernazione. A tutto sovrintende il supercalcolatore di bordo: "Mother". Improvvisamente la ciurma viene risvegliata, ma con sorpresa non si trova in vicinanza del Sole bensì presso uno sconosciuto e oscuro pianeta dal quale sorgono enigmatici segnali radio. Classico movie di science fiction con i mostri alieni, ma sapientemente sceneggiato e diretto da un Riddley Scott esordiente. La trama è ricca di azioni sì lente, ma al cardiopalma. La ciurma viene sterminata ad uno ad uno dal mostro alieno tranne il copilota Siguorney Weaver che rischia l'osso del collo per salvarsi e salvare il gatto di bordo. Tragica la scoperta che il medico di bordo è in realtà un'automa col compito di riportare a qualunque costo nuove eventuali forme di vita con l'istruzione di sacrificare se necessario l'equipaggio. Il copilota porta la nave ad autodistruggersi, inutilmente; Alien è astuto e tramite il gatto riesce a distrarre Siguorney e ad intufolarsi nella scialuppa di salvataggio. Però la superstite non si lascia annebbiare il cervello e sbatte fuori il mostro depressurizzando istantaneamente l'abitacolo e approfittando delle movenze un po' da bradipo di Alien, anche il gatto si salva. Il film è eccellente sia per l'interpretazione che per gli effetti speciali considerando che risale al 1979. Merita per chi trova piacere nelle storie di fantascienza. I successivi sono invece una minestra riscaldata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore