L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Massa, Eclettica, 2010, 8vo brossura con copertina illustrata, pp. 71 (Visioni, 3). Firma di possesso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo Terrorismo e disturbi comunicativi e Gladio. Storia di finti complotti e di veri patrioti,è uscito il terzo libro, scritto da Andrea Pannocchia, dal titolo Alla base del Fini versus Berlusconi nel quale si ripercorrono i momenti salenti dello scontro venutosi a creare tra il presidente della camera Gianfranco Fini e il premier Silvio Berlusconi e di quello che c'è alla base di questa antipatia che ha portato Fini ad uscire e a fondare un nuovo partito in contrapposizione al Pdl Un'opera puntale e preziosa che fotografa istantaneamente i due protagonisti storici del Centro-Destra con i rispettivi schieramenti nella nuova veste di contendenti in uno scontro politico, ma soprattutto personale, senza un'apparente possibilità di ritorno. Nonostante ciò, l'autore si spinge oltre, cercando di dare risposta a quelle che sono le domande sul futuro che si pongono militanti e simpatizzanti. Infatti in questo interessante volume redatto sotto forma di istant book, l'autore seguendo personalmente i comizi dei leader a Mirabello, Milano e Atreju e intervistando i giovani militanti delle due basi, tenta di comprendere quali siano le motivazioni dello scontro politico, che per qualcuno sono da ricercare nell'incompatibilità di carattere dei due cofondatori, mentre per altri si tratta solo di una mera contesa per il potere all'interno dell'area moderata. Momento culminante dello conflitto è rappresentato dalla celeberrima frase"Che fai mi cacci?" che sancisce la definitiva rottura tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. L'intento dell'autore è quello di capire, attraverso una chiara e dettagliata disamina delle tappe che nel 2010 hanno agitato fortemente la maggioranza, cosa resterà di questa separazione, cosa scaturirà dai due schieramenti, a prescindere dalle strategie parlamentari e dalle controversie politiche: intento questo già preannunciato nella duplice valenz
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore