L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella Grecia a cavallo del 19° secolo scorre, nella grande casa del patriarca Cristoforo, la vita intrecciata di ben tre generazioni fra fratelli, figli, nipoti e quant'altro. Necessario ricorrere al segnalibro indice per familiarizzare con i tanti personaggi della saga, fino a quando essi diventeranno parte di te grazie ad uno stile narrativo epico ed originale come pochi altri. L'autrice riscopre il gusto del romanzo ad ampio respiro suddividendo il gigantesco lavoro in 12 storie collegate tra loro in successione non cronologica ma circolare. Eppure la grandezza della greca è quella di non perdersi mai in questa incredibile matassa che finisce con il farti penetrare nel mondo a parte di questa irripetibile famiglia allargata ove tutti paiono prima o poi trovare riparo. Impossibile non amare alcuni personaggi incredibili come la grande e la piccola Giulia, il bellissimo Placido, la straordinaria sua sposa anziana, già madre disperata della sua ex amante suicida, il fascinoso Cimone, le tre diverse mogli del patriarca tra cui la maga Persia, fino al più giovane superstite della dinastia che funge da immaginaria fonte narrativa. Deve essere un tantino pazza una signora che decide di imbarcarsi in una tale fatica per la quale si sono giustamente citati precedenti quali Illiade e Mille e una notte, ma resta il fatto che si tratta di uno di quei libri che una volta letti te li porterai dentro per tutta una vita, insomma alla fine della quasi 600 pagine ti sembrerà di avere vissuto in quel fantastico mondo dove tutto succede e nulla è senza significato, neppure l'arrivo di un branco di lupi nella vicina boscaglia in una notte stellata quando la piccola e prediletta Giulia abbisognava per la sua compromessa salute di mirare ben diversi e graziosi animaletti. Moriranno tutti prima o poi alcuni in giovane età ed altri in serena vecchiaia ma anche tali fatti scorrono in guisa di ineluttabili eventi attraverso una prosa ispirata che sfiora il capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore