L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo volume della Recherche che chiude la circolarità della narrazione. Opera maestosa per lunghezza, scrittura, profondità di analisi e contenuto. Motivo per cui non è un romanzo per tutti; la prosa è impegnativa con periodi a volte lunghissimi con parentesi e ipotassi che spesso disorientano. I messaggi che restano dopo la lettura sono indelebili: la memoria involontaria che fa sentire quello che sappiamo dalla memoria volontaria, le intermittenze del cuore, la gelosia, l’amicizia, l’effetto che induce il tempo non solo sulle persone ma sui rapporti sociali che ne vengono stravolti.… il tutto in un quadro storico che attraversa con il solito antisemitismo strisciante l’affare Dreyfus, le scoperte scientifiche del telefono, dell’auto, dell’areo e la tragedia della Prima guerra mondiale. E’ un grande affresco sullo snobismo, sulla aristocrazia arrogante e cafona contrapposta a una borghesia che alla fine avrà la meglio se si osserva la descrizione impietosa e tragica che ne dà il narratore nell’ultimo ricevimento dai Guermantes ……. e su tutto la Recherche trasmette il ruolo che l’arte e la letteratura possono avere sulla nostra vita.
Purtroppo è finito questo capolavoro che dura nei tempi. Si tratta di entrare nell'ottica del genere e poi ci si appassiona fino all'ultima pagina
autentico capolavoro della letteratura di sempre
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore