L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Mi è piaciuto molto. Credo sia il migliore della serie del mago Taita... sempre che wilbur smith non si superi con l'ultimo capitolo della saga!
Sono tutto sommato un fan dei libri di Wilbur Smith, m l'autore in “Alle fonti del Nilo” non è in splendida forma. Ciononostante, è stata una piacevole lettura, sebbene più consona all'ombrellone o a qualche altro momento in cui si abbiano più ore da spendere. La trama, sviluppata, va detto, su un libro lungo, è tendenzialmente lineare e potrebbe non essere all'altezza delle aspettative. Questo il punto scatenante: il Nilo nell'Antico Egitto ha cessato di portar limo, e gli egizi stanno soffrendo secca e siccità visto che l'Egitto era già allora un Paese caldo e problematico. Molto intrigante alla fine e ispirato da eventi ottocenteschi.
Paesaggi lontani ma leggendo questo libro è come averli vicino. Il ritorno di Taita e Meren ...lettura scorrevole che ti appassiona sempre più
Recensioni
Dopo un interminabile viaggio nelle terre più remote del mondo conosciuto, il mago Taita e il fedele Meren fanno finalmente ritorno in Egitto. Lo scenario che si prospetta davanti ai loro occhi è terribile: sulle regioni del Nilo, già stremate da lunghi anni senza esondazioni, si è abbattuto il flagello della peste; i nemici di sempre tramano per ottenere il potere e una nuova, terribile calamità sta per travolgere il regno: il Nilo, che per migliaia di anni ha assicurato con le sue piene la vita dell'Egitto, improvvisamente s'inaridisce. Legati tra la vita e la morte alla piena del fiume, uomini e animali muoiono di fame e di sete: un'intera civiltà, la più grande, rischia di sparire avvolta dalla siccità. Il faraone Nefer Siti non ha scelta: manda a chiamare Taita, il più importante dei maghi di tutto l'Egitto e lo prega di andare alle sorgenti del fiume, là dove nessuno ha mai avuto il coraggio di arrivare. Solo Taita dalla barba d'argento, il re dei maghi, con il suo genio, la sua magia e la forza del suo immenso sapere, può salvare la civiltà. Solo lui, depositario di segreti misterici, dotato del "terzo occhio" e conoscitore di riti particolari appresi in Asia, potrà forse capire, risalendo il fiume sino alle sue fonti, in una spedizione piena di insidie e avventure, come affrontare e sconfiggere questa terribile minaccia. Una lotta senza esclusione di colpi contro nemici sempre in agguato, fuori e dentro di lui. Per scoprire, alla fine della storia, una verità sconvolgente.
Wilbur Smith sa come catturare l'attenzione del lettore con la sua prosa travolgente: già dalle prime pagine si è immersi nella storia e non si può fare a meno di proseguire la lettura, trascinati dall'avventura, per scoprire se il Bene riuscirà a trionfare sul Male e se il Nilo tornerà a inondare le valli riarse dalla siccità. Una grande storia d'amore e di magia. Forse il più "magico" dei libri del grande autore africano, quello in cui, più che in ogni altro, si respira il misticismo, la superstizione, il fascino di antichi misteri. Alle fonti del Nilo narra l'eterno scontro tra la verità e la menzogna, in un gioco in bilico tra realtà e fantasia, la cui posta è la fine della civiltà e il trionfo della barbarie. L'antico Egitto, culla del sapere, luogo che ha dato vita alla creatività artistica e letteraria, sta per scomparire definitivamente, inghiottito nel profondo del deserto, animato da forze misteriose che sembrano non avere più controllo. Riuscirà Taita a scoprire la fonte di tanto dolore? Sarà forte a sufficienza da contrastarne l'immenso potere?
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore