L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante il buon esordio con "Divergent" e l'accettabile seguito "Insurgent", quest'ultimo libro della trilogia di Veronica Roth è veramente pessimo! Caotico, confuso, noioso, capita di tutto senza che succeda davvero qualcosa di significativo, una trama praticamente inesistente. I rapporti tra i personaggi sono abbozzati e inconcludenti (litigano, si rappacificano o si sacrificano l'uno per l'altra senza un vero motivo), veramente fastidiosa è poi la mancanza di spessore dei vari Tris, Quattro, Peter, Caleb, ombre di loro stessi ormai: le loro scelte, i loro pensieri e le loro azioni sono in massima parte inspiegabili. Buchi narrativi grandi come case, domande non risolte, sviluppi poco credibili e campati in aria, rari gli spunti buoni e le azioni giustificate: è chiaro che la Roth aveva in testa poche idee (anche apprezzabili) ma nessuna voglia di svilupparle in modo decente: sembra un libro messo insieme in un paio di mesi, giusto per garantirsi le vendite finché i primi due capitoli della saga "tirano". Un peccato: di fondo, c'erano alcune idee originali che potevano essere approfondite... e ancora più un peccato è capire che la Roth sapeva già "cosa" dovesse succedere ma non abbia avuto alcuna voglia di impegnarsi per scrivere il "come" farle succedere.
Pensante mentalmente e fisicamente. Infinite pagine di poco nulla. La scelta del doppio punto di vista narrativa comprensibile per la storia ma ha contribuito a renderlo poco piacevole e scorrevole. La storia ha subito una svolta interessante ma a mio avviso come sempre non sviluppata nei migliori dei modi.
Ultimo capitolo della trilogia, bellissimo e forte. Il finale é spiazzante, la storia nel complesso lascia un senso di completezza dei contenuti. Bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore