Categorie

Lucinda Riley

Traduttore: S. Reggiani, L. Taiuti
Editore: Giunti Editore
Collana: A
Anno edizione: 2015
Pagine: 608 p. , Brossura
  • EAN: 9788809818385

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Cinzia

    10/10/2016 18.17.58

    Anche questo libro letto in pochi giorni ti tiene incollata , stupenda la ricerca della famiglia di origine. Ho letto tutti i suoi libri nn delude mai, non vedo l 'ora che arriva gennaio x leggere il terzo.

  • User Icon

    aledifra

    05/09/2016 11.52.51

    E' il secondo libro che leggo della Riley e, nonostante lo scetticismo iniziale (le copertine dei sui romanzi non sono a mio avviso particolarmente "invitanti") confermo il giudizio positivo già dato sul primo. Lettura decisamente piacevole e avvincente che si snoda attraverso le storie dei vari personaggi sparsi per diversi periodici storici.

  • User Icon

    Alessia

    22/08/2016 12.52.51

    L'anno scorso avevo letto, praticamente per caso, il primo romanzo e mi aveva fatto passare delle piacevoli ore estive tenendomi "incollata" alla lettura, così ho deciso di leggere anche il secondo. Un po' scettica, per la verità, lo ero ma debbo dire che, invece, mi ha ancora tenuto piacevole compagnia e non mi ha per nulla annoiata. E' stato come ritrovare delle vecchie conoscenze (nelle parti in cui si riprendono le fila della trama del primo romanza). Si tratta quindi di una lettura che consiglio.

  • User Icon

    Marta80

    19/08/2016 14.14.12

    Generalmente non amo i romanzi a puntate, ma questa saga delle sette sorelle si è rivelato una piacevole eccezione, almeno fino ad ora. Ogni storia è indipendente dall'altra, inoltre a mio parere la bravura della Riley sta nel fatto di inserire in maniera credibile nelle trame dei suoi romanzi anche personaggi realmente esistiti e di cambiare ogni volta ambientazione. Questo mi ha spinto a svolgere ricerche su Grieg e ad andarmi ad ascoltare il tema de "Il Mattino"... Qualche analogia con il romanzo precedente ovviamente c'è, così come qualche colpo di scena è intuibile, però la trama mi ha preso parecchio anche stavolta, anzi forse l'ho lievemente preferita alla precedente. Una lettura leggera, ma che ti lascia comunque qualcosa.

  • User Icon

    Didì

    20/07/2016 11.28.51

    Mi è piaciuto leggermente, e ripeto leggermente, meno del primo. Ally non mi è entrata subito nel cuore. Nell'insieme bellissimo, ma non ho capito il perché della regata, non potevano semplicemente .... ;) In ogni caso da leggere !

  • User Icon

    paola

    25/06/2016 17.42.54

    Libro stupendo, denso di significato profondo sui valori famigliari e amicali, in cui la saga della famiglia di Ally e le sue sorelle parte dalla storia della guerra mondiale quando i suoi avi attraversarono un sacco di problemi e tragedie. La narrazione arriva ai giorni nostri tra lacrime e sorrisi, segreti e nuove scoperte : perfetto capolavoro!!

  • User Icon

    Nicoletta

    20/06/2016 16.14.41

    Tutto tranne che banale....l'autrice mostra di avere una grande dote di collegamento con i precedenti, ma senza mai ripetersi. Solo e semplicemente sublime...!!!!! Aspetto con ansia il prossimo...

  • User Icon

    Roberta

    13/06/2016 14.26.24

    Con questa autrice mi trovo ogni volta ad essere inevitabilmente ripetitiva!! Non sbaglia un colpo e riesce sempre a ricreare delle storie avvincenti e ben articolate con storie passate e presenti che si intrecciano in maniera semplice e originale. La saga delle Sette Sorelle presenta una difficoltà in più per l'autrice, quella di partire dallo stesso evento (la morte...o presunta morte di Pa' Salt) e ricreare per ogni volume una storia a sè, indipendente dalle altre senza rischiare di essere ripetitiva. Le storie del passato sono sempre le mie preferite perchè ci trascinano ognuna in una parte diversa del mondo tra scenari da sogno e bellissime storie d'amore! Indimenticabile sia la vicenda di Maya del primo volume ambientata a Rio sia questo nuovo episodio della sorella Maya tra le fredde distese della Norvegia. Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo con la protagonista Star ambientato in Inghilterra!!

  • User Icon

    tania

    02/05/2016 14.58.10

    Non vedevo l'ora di leggere il secondo libro di questa saga. Bellissimo. Scorrevole intrigante?non riuscivo più a staccarmi. L'ambientazione è completamente diversa ma sempre accurata e coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere il terzo

  • User Icon

    sonia

    14/03/2016 10.43.46

    bel romanzo, coinvolgente, ho preferito le parti dei flashback rispetto alla storia si Ally, che ho trovato un po' frenetiche. Attendo il terzo capitolo su Star, che delle sei sorelle è quella che mi sta più "simpatica"

  • User Icon

    margherita71

    12/02/2016 15.53.28

    Bellissimo libro. Adoro questa scrittrice, non delude mai.

  • User Icon

    Kath Pierce

    03/02/2016 23.42.49

    Prosegue la saga delle sette sorelle con questo secondo capitolo. Che dire? Le mie recensioni in merito a Lucinda Riley sono sempre le stesse perchè non c'è ormai più molto da dire. E' senza dubbio una grande scrittrice che lascia sempre meravigliati di fronte ai suoi romanzi. Anche questo secondo libro della saga mi ha lasciata soddisfatta e,nonostante la quantità di pagine, l'ho letto senza alcuna pesantezza in poco tempo. Attendo con ansia il prossimo capitolo.

  • User Icon

    Eliana

    02/02/2016 22.22.06

    Anche questo secondo volume della serie Le sette sorelle mi è piaciuto tantissimo. Lettura scorrevole e storia originale.

  • User Icon

    katia

    16/01/2016 17.25.44

    Bello e accurato nelle descrizioni ma alla fine i suoi romanzi non sono molti dissimili l'uno dall'altro. Piacevole lettura ma gia si sa cosa aspettarsi

  • User Icon

    fabrizia

    14/01/2016 10.45.03

    Atteso da un anno,finalmente è uscito il secondo volume della saga Le sette sorelle! L'ho acquistato e letto in 5 giorni nonostante le 600epiù pagine del libro.Bello,coinvolgente,intrigante,non riuscivo a distaccarmene....come il primo del resto,anche se l'ambientazione è totalmente diversa.Non avrei voluto finisse mai,ma dopo ore trascorse ad aspettare il dipanarsi della storia di Ally e dei suoi antenati norvegesi,sono arrivata alla fine e adesso dovrò attendere un anno per leggere la storia di Star,la terza sorella.Un romanzo rosa.certo,non un classico della letteratura,ma.agli amanti del genere,lo consiglio vivamente,anzi consiglio di iniziarlo nel fine settimana,così avranno il tempo e il relax per goderselo in pace.Romanticissimo anche se le eroine del romanzo non hanno vita facile....

Vedi tutte le 15 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione