L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Fotografie a colori di Jordi Barreras. Testi di Flavia Loscialpo, Victor Perez Ballestero e Stephanie Schwartz</p> <p>Design di Eva Barreras</p> 16mo (18x27cm). pp. 64. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>La City of London Corporation &egrave; uno dei distretti finanziari pi&ugrave; importanti del mondo e la sua architettura rende particolarmente visibile il suo dominio economico sul territorio e sull'intera societ&agrave;. Nella metropoli contemporanea, l'edificio pi&ugrave; alto della citt&agrave; non &egrave; pi&ugrave; la chiesa, come lo era nelle citt&agrave; antiche. La presenza simbolica della chiesa, che ha visualizzato il potere di Dio sulla terra, &egrave; stata ora secolarizzata. Le aziende stanno ora combattendo tra loro per avere l'edificio pi&ugrave; alto per esprimere il loro controllo simbolico sul territorio<br /><br />In relazione al controllo economico e sociale e allo sfruttamento del lavoro, Byung-Chul Han sostiene che i modi del neoliberismo per aumentare la produttivit&agrave; dei lavoratori &egrave; cambiato; al giorno d'oggi invece che costringere i lavoratori, il neoliberismo li motiva, sostituendo il "dovrebbe" con il "pu&ograve;". Questo discorso motivazionale a cui Han fa riferimento &egrave; presente quotidianamente nel gergo aziendale: "iniziativa", "motivazione", "sacrificio", "impegno", "miglioramento" sono parole che circolano ogni giorno negli uffici per motivare i lavoratori. In termini di produzione dei lavoratori, la "lattina" &egrave; infatti pi&ugrave; efficiente del "dovrebbe". In relazione alla produttivit&agrave; dei lavoratori, il "dovrebbe" definisce e raggiunge i suoi limiti, mentre il "pu&ograve;" non ne implica uno predeterminato. In questo contesto, in cui i lavoratori sembrano avere una certa libert&agrave; per la loro produttivit&agrave;, Han mette in dubbio l'ide
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore