L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è semplice definire e commentare in maniera limpida un romanzo così articolato e controverso. L’opera parte da una base storica molto solida e ricercata, incentrata sulla figura di Giuseppina Pasqua, di Giuseppe Verdi e del panorama socioculturale che attraversa la villa e segna il passaggio tra l’Ottocento e i primi anni del Novecento. All’interno di tale struttura, si inseriscono elementi gotici, surreali, che portano a frequenti salti temporali in grado di sconvolgere la dimensione spazio-temporale.
Un romanzo senza capo né coda: onirico, va per accumulo di argomenti senza concluderne nessuno, il finale della storia rimane aperto e incomprensibile, portato a descrizioni storiche della casa, dei loro abitanti e costruttori. Un guazzabuglio che alla fine ti lascia perplesso e sconcertato, oltre che arrabbiato per l'inconcludenza. Voto 4, senza appello
La mia esperienza con il gotico si ferma a Cime tempestose e Jane Eyre, diciamo che non è proprio il mio genere preferito principalmente perché queste atmosfere mi mettono un po’ di angoscia. Ho voluto però leggere questo libro perché la trama mi ha incuriosita. Devo ammettere che non è stato così angosciante, soltanto in alcuni punti ho avvertito un po’ di ansia, ma niente di insuperabile. Ho apprezzato lo stile di scrittura e anche la storia mi è risultata interessante soprattutto nella prima e nella seconda parte. La casa è protagonista, è un qualcosa di vivo, tangibile e palpitante e i personaggi che si muovono al suo interno ne rimangono affascinati, ma lo stesso tempo sono timorosi nei suoi confronti, avvertendo rumori e sensazioni strane. Quello che mi ha un po’ deluso è stato il finale perché per quanto io abbia capito il gioco che c’è dietro il mistero che regge un po’ tutta la trama, il finale è stato lasciato secondo me un po’ troppo aperto. Inoltre, avrei preferito un approfondimento maggiore sugli altri personaggi (oltre Maura) di cui a un certo punto non si sa più nulla, e per quanto anche questo io lo capisca, qualche frase in più sulla loro situazione l’avrei apprezzata ecco. In definitiva quindi posso dire che è stata una lettura piacevole e di cui non mi pento, ed inoltre non mi ha annoiata, ma non mi ha neanche fatta impazzire, forse mi aspettavo un finale più di impatto visto il livello al quale eravamo arrivati alla fine della seconda parte del romanzo. Mi aspettavo un po’ più di ritmo, di azione, un finale che mi lasciasse sbalordita in qualche modo. Quello che mi è mancato è più che altro il modo, lo stile in cui presentare il finale piuttosto che il finale in sè che invece è appunto, come dicevo prima, abbastanza chiaro. A essere sincera, quindi, non mi è piaciuto il modo in cui è stato esposta la conclusione, mi ha dato l’impressione di essere stata messa lì un po’ troppo velocemente, un po’ raffazzonata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore