L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero a malincuore devo dare un voto basso a questo libro, dopo che mi ero entusiasmata per la "passione di artemisia". Tutto dovrebbe ruotare intorno alle vicende della protagonista, pittrice in tempi difficili per una donna, alla disperata ricerca dell'emancipazione e del riconoscimento artistico. Ma l'arte, purtroppo, in questo libro, è solo uno sfondo sfuocato. Dopo l'ennesima descrizione dell'ennesimo totem dell'ennesimo popolo di nativi dal nome impronunciabile (bisogna limitarsi a fissarlo) la noia prende il sopravvento. La parte più succosa, quella del viaggio a Parigi a inizi Novecento, quando l'arte letteralmente esplode di vita (c'è Mogliani, Matisse, Picasso, Braque, i Fauve) in realtà e molto ma molto superficiale. Ci si limita a dire che loro sono lì al tavolino di fronte che discutono di cose straordinarie, mentre lei é persa nelle sue paranoie mentali che annoiano il lettore. Il personaggio più di carattere, enigmatico, vivace, palpitante di vita è senza dubbio il cane Billy. Il resto oscilla tra tragedie, una dietro l'altra, pippe mentali della protagonista, debole e noiosa, e saggio super documentato e super descrittivo sulla conversione cattolica-ma-anche-no dei Nativi.
Questo libro mi e' piaciuto molto, mi ha sorpreso perche' dal titolo avevo immaginato tutt'altro;) molto interessante e avvincente.
Che tristezza: ho letto e apprezzato quasi tutto della Vreeland ma quest'ultimo l'ho abbandonato a pagina 97: stucchevole, un po' ipocrita ed anche noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore