L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
lettura scorrevole ed interessante anche se con tono amichevole. i riferimenti storici delle protagoniste si mescolano con la vita della scrittrice, in modo a volte marginale. Manca un approfondimento storico coinvolgente.
Interessante galleria delle scrittrici che hanno accompagnato la scrittrice. la vita e l'opera di Elsa Morante, Natalia Ginzburg, Paola Masino, e altre scrittrici che scopro per la prima volta come Laudomia Bonanni e Livia de Stefani si intrecciano con le impressioni che ne ha desunto leggendole. consigliato!
E' molto interessante questo saggio-narrazione di Giulia Caminito. E’ il percorrere la vita di cinque autrici, alcune note, altre meno note che vengono proposte ai lettori nella loro sfera più intima, da bambine di cui si immagina la vita, fino al successo o alla "dimenticanza" Elsa Morante, Paola Masino, Natalia Ginzburg, Laudomia Bonanni, Livia De Stefani, la loro singolarità e la loro pluralità, i loro diversi modi di interpretare il mondo, tutte a loro modo guida e faro di crescita di Caminito nel percorso che la porta a diventare scrittrice. Sul Fondo la magia di Roma eterna che tutto dà e tutto può togliere, i dolori di una crescita personale spesso in contrasto con una società patriarcale, il desiderio di affermarsi ed essere al mondo o di isolarsi tra le proprie certezze e negarsi al mondo. Cinque storie appassionate e appassionanti che parlano di donne, della loro forza, del coraggio di osare, della forza di resistere tra le quali si affacciano ricordi personali e percorsi di crescita di una delle più promettenti scrittrici contemporanee.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore