L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'ambone della basilica di Sant'Ambrogio a Milano è - dopo l'altare di Vuolvinio - l'elemento che più attrae chi visita la chiesa. Il recente completamento del suo restauro fornisce l'occasione di riservare all'insigne monumento una specifica trattazione monografica. Insolita composizione di sculture di epoche diverse, l'ambone vero e proprio poggia sull'antico sarcofago romano, detto di Stilicone, poiché si credeva che contenesse le spoglie del generale degli imperatori Teodosio e Onorio. La sovrastante struttura medievale si può far risalire alla fine dell'XI o all'inizio del XII secolo e rappresenta una delle più importanti espressioni del romanico lombardo, unico esempio di tale arredo liturgico conservatosi a Milano fino ai nostri giorni. L'interesse del volume risiede non solo negli interventi di esperti delle diverse discipline - dalla storia dell'arte alla tecnica orafa, alla storia della liturgia -, ma anche nella presenza di uno specifico e suggestivo repertorio fotografico, che permette una visione insolita di bellissimi particolari scultorei.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore