L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto altre cose della Appiano che mi hanno invogliata a comprare questo romanzo ma l'ho terminato per puro senso del dovere. Inverosimile, noioso, scritto male (pieno di fastidiose parentesi tonde, proprio come questa!), una altalena di nomi di donna, che procede in capitoletti senza corpo. La cosa più sgradevole è stato il registro sempre negativo con cui vengono descritti tutti gli uomini che appaiono di striscio nelle vite di queste (troppe) protagoniste.
Un romanzo dalla parte delle donne, in particolare di quelle capaci di sorridere di sé (e degli altri) proprio perché prendono la vita sul serio. Usando solo l'arma dell'intelligenza e dell'umorismo, l'autrice rivela debolezze e punti di forza dell'universo femminile, toccando sempre il cuore delle questioni. Un libro in cui ancora una volta l'autrice dà prova della sua verve ironica e scoppiettante e del suo grande talento narrativo. Peccato si possano dare solo cinque stelline!
ma davvero esistono donne che riuscirebbero a rispecchiarsi o trovare piacevole questo racconto? Malgrado la simpatia suscitatami dalla scrittrice, questo romanzo è ciò che definirei... nulla. Solo tanta cattiveria espressa in corpo 11 ed un cinico sadismo che non soddisfa gli occhi nè la mente. L'ho terminato solo perchè non è mia consuetudine arrendermi su un romanzo, ma nulla nei poveri sentimenti, nei luoghi mal descritti, nell'imbarazzante banalità dei dialoghi e nel piattume dei personaggi, ha suscitato in me la benchè minima attenzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore