L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'amico devoto" è un racconto che fa parte della raccolta "Il principe felice", scritta da Oscar Wilde nel 1888, che la casa editrice Tabula Fati ha pubblicato nel 2005 nella collana Heliopolis. La vicenda ha inizio nei pressi di uno stagno e i protagonisti sono un topo di fogna, una mamma anatra e un fanello. Grazie all'espediente letterario del racconto nel racconto, il lettore può "ascoltare", direttamente dalla voce dell'uccellino, la storia del piccolo Hans e del suo amico "devoto", il mugnaio. L'amicizia tanto decantata dall'insensibile mugnaio è tutt'altro che devota, almeno da parte sua, che sfrutta la generosità del piccolo Hans per il proprio tornaconto, lasciando invece che questi rimanga in balia della sorte ostile per la maggior parte dell'anno. Probabilmente ognuno di noi si è imbattuto almeno una volta nella vita in un amico "devoto" e può pertanto immedesimarsi nel piccolo Hans e soffrire insieme a lui. Pur trattandosi di un racconto dal sapore fiabesco, Wilde ci propone una profonda riflessione sul valore dell'amicizia, tema attualissimo in ogni tempo. L'edizione è arricchita e impreziosita da illustrazioni, che permettono di soffermarsi sui momenti salienti della storia con l'aiuto di un supporto visivo. Un libricino di poche pagine per conoscere un aspetto diverso del Wilde narratore, che noi tutti associamo al suo romanzo "Il ritratto di Dorian Gray" e all'immagine del dandy ossessionato dall'estetica.
E' un libricino molto corto e molto carino con un grande insegnamento.
E' davvero molto bello e si legge molto velocemente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore