L' amore ai tempi del colera
(Love in the Time of Cholera)
- EAN: 8032807022789
- Maggiori dettagli
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
€ 7,99
Venduto e spedito da IBS
Descrizione
Florentino Ariza, poeta e impiegato al telegrafo, scopre la passione della sua vita quando vede Fermina Daza dalle finestre della villa del padre. Grazie ad una serie di lettere appassionate, Florentino gradualmente conquista il cuore della giovane. Ma il padre di lei s'infuria quando scopre la relazione e giura di volerli tenere separati per sempre. Fermina è costretta a sposare un sofisticato aristocratico, il dottor Juvenal Urbino, che ha riportato l'ordine e il primato della medicina a Cartagena, bloccando le ondate di colera che colpivano misteriosamente la città. Juvenal la porta con sé a Parigi dove rimangono per anni. Quando rientrano insieme a Cartagena, lei ha praticamente dimenticato il suo primo amore. Ma Florentino non l'ha scordata. Ora lui è un facoltoso negoziante e, seppure impegnato ad amoreggiare qua e là, desidera ancora Fermina. Il suo cuore è paziente ed è disposto ad aspettare tutta la vita per avere la possibilità di tornare con lei.
Recensioni dei clienti
-
Va premesso che non è il mio genere preferito. Però penso sia obiettivo definire questo film lento, noioso e poco incisivo anche nella trama
-
Bello il libro: da leggere. Bello anche il film: i paesaggi e la musica fanno davvero pensare alle pagine scritte. Però non sono d'accordo sul fatto che "Fermina è costretta a sposare un sofisticato aristocratico, il dottor Juvenal Urbino": sì, c'è lo zampino - anzi lo zampone - del padre, che appoggia questa unione, ma non mi pare che vi sia costretta... anche perché non è vero che Fermina dimentica Florentino al ritorno del viaggio di nozze a Parigi (dove, tra l'altro, non mi risulta che rimangano 'per anni'): Fermina si rende conto di non voler più sposare Florentino già quando torna dal viaggio cui l'ha costretta il padre per separarli, quindi prima del viaggio di nozze a Parigi, e prima di conoscere Juvenal Urbino.
-
notevole trasposizione cinematografica di un opera letteraria di un grande scrittore ben fatto ben recitato e molto curato nella scenografia,fotografia da oscar
-
sono d'accordo con emma film ben fatto e ben recitato, fotografia splendida, da vedere
-
Premetto che secondo me raramente da un bel libro si riesce ad ottenre un buon film, qusto però non è il caso de "L'anore ai tempi del colera". L'ho trovato un ottimo rifacimento, la fotografia è veramente splendida, e la recitazione di Javier Bardem eccellente. Lo consiglio vivamente a tutti...anche se vale la pena anche di leggere il libro!!!
-
Non do uno perchè la storia del libro è bellissima,ma il film è deludente...come spesso accade per i rifacimenti dei libri purtroppo...l'ho trovato freddo,non appassiona,ok è difficile fare un film sulla storia raccontata da marquez,soprattutto perchè è scritta in maniera particolare,ma si poteva fare di più...chi lo vedrà penserà che il libro sia brutto,invece è assolutamente il contrario!è il film che non rende giustizia al romanzo.
- Produzione: 01 - Home Entertainment, 2008
- Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
- Durata: 132 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
- Formato Schermo: Widescreen
- Area2
- Contenuti: scene inedite in lingua originale; interviste; trailers; dietro le quinte (making of)
6 recensioni