L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In estrema sintesi, la letteratura. Un'opera grandiosa, che affascina e commuove come solo i maestri di quest'arte sanno fare. La vicenda narrata sarebbe materia di un discreto romanzo, se la penna non fosse quella di Gabo, che sa avviluppare come un polpo l'attenzione del lettore. Lo stile è superbo, le immagini evocate sono in grado di far volare sul Rio de la Magdalena, sentire l'afa opprimente del Caribe, sognare l'Amore accanto a Florentino Ariza. Un libro che meglio di chiunque altro fa capire la potenza dell'amore, diverso dalla normale concezione che si ha dello stesso. Da leggere almeno una volta nella vita, come tappa di formazione letteraria obbligata, insieme alla gran parte dell'opera di Gabo. Solo un pelo al di sotto di Cent'anni di solitudine, ma, si sa, quella è un'opera fuori concorso.
Sinceramente un po' indecisA come raramente accade nel commentare un libro. Intanto il voto e' una media per questa indecisione che viene quando non si sa' bene se e' amore o odio. Brutto a tratti, ma bello in alcune pagine tipo le ultime quando prendono a farsi visita. Espressione piu' bella: alba di vento.....un'immagine che mEtte serenita'.
Il filo conduttore del destino, che lega ogni figura del libro, conduce le vite di ognuno dei due protagonisti del romanzo a congiungersi e ritrovarsi dopo...cinquantacinque anni........Le verità non dette finalmente si dicono; i momenti non vissuti, si vivono. Tutto avvolto da un' interminabile aura di sogno, che sulle acque di un fiume conduce il battello che non tocca la riva, ammalato della malattia più contagiosa che esista, ossia dell'amore vero e maturo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore