L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,28 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Dopo La passione di Frida, Caroline Bernard rende nuovamente omaggio alla grande pittrice messicana, attraverso un ritratto del tutto originale che fa luce su un periodo ancora poco conosciuto della sua emozionante e travagliata storia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'amore segreto di Frida Kahlo di Caroline Bernard è la storia della grande pittrice messicana che negli ultimi anni è diventata un’icona di femminismo, di ribellione e di indipendenza. Frida nasce nel 1907 e a 18 anni subì un incidente che avrebbe dovuto essere mortale e al quale lei sopravvive con tutta la forza che la contraddistingue, una determinazione che non l’ha mai abbandonata e che le ha permesso di trasformare la sua malattia in una forma d’arte in continua evoluzione. Le sue condizioni fisiche erano talmente precarie da costringerla a letto, e fu lì, in quel periodo, che Frida scoprì la pittura e comprese che poteva esprimere se stessa, la sua sofferenza e persino i suoi problemi fisici usando l’arte come mezzo per rendere tutto emotivamente trasmissibile e pregnante. Questa donna è una vera forza della natura, oggi è ormai un mito, ma all’epoca ha dovuto affrontare tutto partendo da zero e sappiamo che per una donna non è mai facile farlo, soprattutto in un mondo gestito e controllato da uomini. In questo romanzo c’è l’amore al primo posto. In particolare la storia che Frida ebbe con il fotografo Nickolas Muray. Lo stile dell’autrice è scorrevole, a tratti languido e poetico, sembra incarnare la forma artistica della protagonista così forte ma anche così tormentata. Le pagine scorrono e si viene coinvolti in una storia dove non ci sono vincitori perché sia Frida che Nickolas sono due anime sconfitte in partenza nei sentimenti. Nonostante ciò, è una lettura che permette di capire ancora di più di questa figura così amata, un modello e un esempio per chiunque. Una donna che custodisce un fascino che non ha tempo e che ha sempre qualcosa da insegnarci. Credo che oggi più che mai sia simbolo della donna fragile ma indipendente, che anche se all’apparenza può sembrare debole, possiede una forza vitale e interiore pari a nessun altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore