L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Un romanzo che è anche un’ode al cinema, la più appassionante e ambigua delle arti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lontano un miglio dai bellissimi romanzi precedenti, noioso, il primo del quale avrei voluto interrompere la lettura. Annoiano e appesantiscono la lettura i riferimenti ai film. La trama del giallo e le modalità del delitto non sono originali.
Non mi è piaciuto nulla del libro. In precedenza avevo molto apprezzato questo autore, purtroppo, con la sua ultima opera, mi ha veramente deluso. Trama noiosa ed inconsistente. Ho avuto difficoltà ad arrivare al termine del libro. Non so se leggerò altri romanzi di Farinetti.
Credo di avere tutto quello che Farinetti ha pubblicato, anche racconti minori in raccolte diverse (I portici di Torino, Man to man, Invito alla festa con delitto), ma questo è il primo che mi sarebbe venuta voglia di abbandonare a metà. Già dalle prime pagine l'imbarazzo per questo eden delle vignole ribadito all'esasperazione e alla noia. Far partecipare l'autore è una brillante idea purtroppo fine a sé stessa. Ne risulta un personaggio greve, pedante, e autocelebrativo, troppo compiacimento e colta presunzione nei riferimenti cinefili, aggiunti ad una trama fin troppo prevedibile. Dov'è finita la freschezza dei primi romanzi? Ricordiamo la delicatezza del funerale di "Lampi nella nebbia". E' anche vero che i i romanzi di Farinetti si apprezzano forse di più in seconda lettura, spero di potermi rifare di questa delusione..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore