L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sequel che è stato all'altezza del primo, a differenza del primo si vede molto di più cosa avviene per le strade e si capisce anche che c'è un secondo scopo oltre al far sfogare le persone e ridurre così la criminalità. Lo consiglio.
Evidentemente le ultime stragi che hanno insaguinato l'America perpretate da presunti squilibrati non hanno insegnato nulla. Finchè si continuerà a promuovere film come questi dove i principali ingredienti sono la pura follia e le armi andremo sempre di male in peggio. Se questo è quello che ci aspetta siamo messi molto male. Siamo già nel futuro, basta guardarsi attorno, non peggioriamo le cose.
Dalla Notte del Giudizio, che vedeva Ethan Hawke assediato nella sua casa da un branco di delinquenti è passato un anno. Ora siamo nel 2023 e la "purificazione" torna ora a farsi largo nelle strade a stelle e strisce in un sequel che è andato incontro al più ovvio ma necessario 'step'. Interamente ambientato in una casa, il primo capitolo ci aveva infatti mostrato il terrore quasi claustrofobico della 'purificazione' annuale, con una sola famiglia barricata tra 4 mura nello sfidare il mondo esterno. Inevitabile il 'salto' di scrittura e rappresentazione in questo The Purge 2, che ha visto DeMonaco interessarsi a tutto quel che non abbiamo ammirato lo scorso anno. Ovvero il terrore in strada: quel che avviene fuori dalle abitazioni, dai palazzi e dalle villette a schiera, con migliaia di americani armati fino ai denti pronti ad uccidere per 'pulirsi' anima e coscienza e soprattutto 'ripulire' la società stessa da quella presunta feccia che a detta di chi governa non è altro che un peso. Vedi anziani, poveri, clandestini, donne sole. The Purge capitolo 2 (ho letto che ci sarà il 3, 4, 5..) ha il merito di osare nel costruire una trama probabilmente irricevibile per i grandi studio di Hollywood, in quanto politicamente accusatoria e sempre più tranciante. Ma non sono sole rose e fiori, perché i personaggi disegnati da Demonaco appaiono un po' scontati, così come le presunte svolte che li aiuteranno a superare i vari 'livelli' obbligatoriamente incrociati durante la lunga notte di paura. Cattivo dopo cattivo, morto dopo morto, sparatoria dopo sparatoria. Tanta, troppa carne al fuoco per un sequel che ha giustamente ampliato il proprio punto di vista per poi perdersi nei dettagli e nelle caratterizzazioni, inciampando tra i generi e in una sceneggiatura 'costretta' tra due incudini. Tuttavia molto adrenalinico e mantiene incollati fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore