Categorie

Kimberly Derting

Traduttore: E. Spediacci
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2012
Pagine: 320 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788804616733

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Glory

    29/05/2013 16.08.29

    E' adolescenziale e la storia d'amore prevale, ma a me come il primo è piaciuto moltissimo! i due libri possono essere letti anche separatamente per quanto riguarda i casi da risolvere, perchè in entrambi il finale non è aperto ma i misteri vengono svelati. Lo consiglio e attendo con ansia il seguito e le avventure "macabre" di Violet e la sua storia con il dolcissimo Jay... L'unica che cosa che SPERO è che non venga inserito alcun triangolo amoroso nel terzo,perchè in questo secondo libro ne ho sentito "l'odore". Kimberly non fare scherzi... i triangoli stufano ;)

  • User Icon

    LadyAileen

    29/09/2012 22.52.26

    Ancora un respiro è il secondo volume della quadrilogia thriller paranormale per adolescenti che vede protagonista Violet, un'adolescente con una singolare capacità (davvero originale il modo) che da una parte può risultare molto utile ma dall'altra la mette in serio pericolo. Per quanto rigurda la vicende personali della protagonista i romanzi sono strettamente collegati ma per i casi di omicidio possono essere letti anche singolarmente. Anche in questo secondo volume i punti di vista sono principalmente due (la protagonista e la persona che trama nell'ombra). Se siete abituati a leggere thriller più intricati e adrenalinici non vi aspettate troppo da questo volume perché la trama è lineare e semplice (forse perché è un romanzo per adolescenti). L'autrice evita perfino descrizioni di scene cruenti o raccapriccianti. Naturalmente oltre al risvolto "giallo" non poteva mancancare la storia d'amore che in questo volume progredisce portando gelosia, i primi litigi, l'imbarazzo della prima volta e via di seguito. Violet è supportata da una famiglia amorevole ma cerca di tenersi tutto dentro perché non vuole preoccuparli (avendolo fatto nel passato) e perché vuole evitare di essere soffocata dalle loro attenzioni. Anche con il suo ragazzo Jay fatica a parlare da quando sono diventati una coppia per cui non sarà facile per lei. A volte è avventata, un po' diffidente e insicura come tutte le ragazze della sua età. Inoltre, comincia a realizzare che forse la sua capacità potrebbe farla sentire utile, questo grazie all'incontro con una strana profiler e un misterioso ragazzo che sembrano sapere più di quanto dicono. Insomma, se volete sapere cosa succederà alla nostra protagonista non vi resta che aspettare il prossimo volume.

  • User Icon

    Stefania

    03/09/2012 19.04.20

    Un urban fantasy che, a lettura conclusa, mi lascia finalmente pienamente soddisfatta. Ultimamente mi è capitato di leggere diversi romanzi appartenenti a questo genere, ma completi e pienamente soddisfacenti come questo, ammetto, davvero pochi. È una saga affascinante sotto tutti i punti di vista: dalle cover, alla trama, ai personaggi e alle ambientazioni. Mai monotona o noiosa. I libri di questa serie attraggono infatti fin dagli scaffali della libreria: le cover trasmettono mistero e fascino convincendo il lettore a prenderli in mano e leggerne immediatamente la trama. Un romanzo, nonché una serie, totalmente avvincente e che consiglio: in alcune pagine mi son trovata addirittura a scorrere con gli occhi velocemente le parole, con l'istinto di saltare quasi interi capoversi, pur di non restare troppo sulle spine e trovare le risposte ai miei presentimenti.

  • User Icon

    Persefone78

    09/07/2012 11.00.39

    Secondo capitolo della saga dopo "La collezionista di voci", libro stupendo da leggere tutto d'un fiato. Il dono della protagonista è davvero macabro e intrigante cosi com'è lei stessa, davvero ben caratterizzata e anche gli altri personaggi. E' un libro molto scorrevole e mi sono persa nella sua lettera fino alla fine, non riuscivo proprio a metterlo via. Forse ho trovato la conclusione un po troppo veloce ma alla fine ci puo anche stare visto che deve arrivarne un altro e speriamo che arrivino anche le risposte alle domande rimaste in sospeso in questo secondo libro

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione