L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Devo dire la verità: ho faticato a finire la lettura di questo libro. Non che si tratti di un testo particolarmente tecnico o che sia scritto con un lessico ed una sintassi complessi o desueti: la difficoltà è stata dovuta al quasi eccessivo trasporto dell'autore nell'esprimere fatti e teorie. Il grande entusiasmo di Lorenz nel trattare il comportamento animale, che fa comprendere l'amore che l'etologo ha avuto per gli oggetti del suo campo di studio, ha frenato più volte il procedere della lettura con disgressioni dai toni quasi fiabeschi e passaggi di deciso coinvolgimento emotivo. Da parte mia mi ero aspettata una trattazione sì coinvolgente, ma dai toni più neutrali e con meno ingerenze da parte dell'osservatore nella vita degli animali descritti. Nonostante ciò (che molto dipende dal gusto personale), il saggio è un interessante excursus sul comportamento di alcune specie animali, talune spesso considerate poco interessanti dal grande pubblico, ma delle quali Lorenz fa risaltare la complessità dei comportamenti.
Lo consiglio a tutti gli amanti degli animali. Un libro interessante e che esprime l'immenso amore che Lorenz ha messo nel suo lavoro.
Libro molto leggero da leggero ma che al tempo stesso ti aiuta a far capire il meraviglioso mondo degli animali.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore