L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
2) Ci sono debolezze nella trama e uno svolgimento che ti aspetti, e infine un compiacimento per pulci, pidocchi, puzza di orina di gatto in stanze chiuse e per giardini devastati dall’incuria che sa troppo di ossessione d’igienista dell’ordine di casa e dintorni. Questo eccepire, però, non diminuisce affatto la godibilità del libro, i cui personaggi sono più forti della storia stessa, e questo è un risultato mica da ridere, perché, pur incarnando ciascuno un ruolo non innovativo, riescono a comunicare una personalità distinta, come a dire: le gabbiette sono le stesse di sempre, ma per questa volta non è possibile confondere il canarino di ora con quello che c’è stato prima e con quello che verrà dopo.
La trama di questo romanzo non è originale e non lo sono i suoi personaggi: la ragazzina Angel che resta ragazzina, immatura, fino alla vecchiaia inoltrata; la madre vedova e quindi mogliettina ancor di più che gestiva l’osteria, la zia bisbetica orgogliosa della propria servitù in una casa padronale, poi l’editore veniale e protettivo, e più avanti il pittore irregolare e mascalzone conquistato non dall’amore ma da una piena concessione al suo parassitismo. Scrivere del passato quando quel passato è già diventato storico finisce sempre con l’essere un esercizio letterario già immaginato e scritto meglio e altrove e prima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore