L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comprai per caso il primo volume della trilogia (Anima Templi), lasciandolo lì in libreria per un bel pezzo. Poi lo ripresi in mano, iniziando a sfogliarne le prime pagine. Mi accorsi subito di cosa mi ero perso. Eccezionale. Scritto in una maniera così semplice quanto sapiente che ti sembra di veder scorrere le immagini, di carpirne i pensieri. La "Storia" vista con un'imparzialità che ti porta ad amare sia crociati che saraceni, a comprenderne i pensieri, le motivazioni, i difetti, le virtù, la vita. Anche se il protagonista è un crociato è impossibile parteggiare solo per lui, o per loro. Tutti hanno validi motivi per ciò che fanno. Tutti vivono, e tutti vogliono vivere. Complimenti davvero alla scrittrice.
Anima Templi, Crociata e Requiem sono una trilogia dell'autrice. Scritti molto molto bene, avvincenti anche se a volte un po' lenti ,consigliati per gli amanti del romanzo storico, narrano della vita di un uomo dalla sua iniziazione alla fine della sua adesione ai templari ,nemico di Edoardo e di fianco a Wallace nell'eterna lotta Scozia Inghilterra. L'autrice ha poi scritto un'altra trilogia che narra della guerra tra Scozia e Inghilterra ma il primo libro "il condottiero" è di una noia mortale. Niente a che fare con i primi tre.
Sono fra quelli che ha trovato questo e gli altri libri della trilogia Eccellente. Il modo di scrivere esalta ancora di più il periodo interessantissimo della fine delle crociate e della storia dei Templari. I personaggi sono molto ben caratterizzati e la immersione del lettore in questo periodo storico è totale. Ho trovato la trilogia fra le migliori letture di romanzi medievali fatte fino ad ora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore