L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia vera, purtroppo, ambientata in un paese tra gli anni ‘55-‘70. L’io narrante all’inizio è di Anna, ormai sedicenne, che al momento è ricoverata in ospedale per una broncopolmonite e riceve una notizia terribile dalla zia... Da qui si torna indietro, negli anni del dopoguerra, metà anni ‘50, quando Stella, una giovane ragazza, incontrerà l’uomo che le distruggerà la vita. “Ho sbagliato io, non dovevo dirgli che aveva bevuto troppo. Vedrai, non succederà più!” Questo è quello che si ripete Stella, credendo e sperando disperatamente che l’uomo di cui è innamorata e dal quale aspetta un figlio potrà cambiare. Questo la spinge a sposarlo, e quello sarà lo sbaglio più grande della sua vita, l’inizio dell’inferno... Stella è imprigionata in un matrimonio dove le violenze sono all’ordine del giorno... perché neppure con l’intervento dei suoi parenti e di quelli del marito, e la nascita di ben 4 figli, la situazione cambierà, anzi andrà sempre peggiorando. Anche se la razionalità in Stella poco a poco prende il sopravvento lei è sempre più terrorizzata dalle minacce e dai soprusi di Toni, dalla reazione che potrebbe avere se solo lei pensasse di andarsene ed abbandonarlo. “E poi la gente cosa penserebbe? Siamo in un paese piccolo... sarei sulla bocca di tutti! La gente non capisce... se lasci un marito, per quanto violento possa essere, sarai inevitabilmente considerata una donnaccia.” Anna la figlia più grande è costretta ogni giorno ad assistere a scene di forte violenza domestica e in più ad accudire anche gli altri fratelli e sorelle più piccoli, supplica la madre di denunciare il padre ai carabinieri ma Stella ha troppa paura e subisce in silenzio. Un libro, una storia, che purtroppo ancora oggi nel 2019 è attuale, troppe donne subiscono violenze di ogni genere e non hanno il coraggio di denunciare, per troppa paura, per senso di colpa, perché non sanno dove andrebbero se avessero il coraggio di lasciare il marito violento, soprattutto se hanno
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore