Recensioni Anna Karenina. Ediz. integrale

  • User Icon
    06/09/2015 14:21:34

    Libro molto bello, la recensione è solo per consigliarvi un altra edizione! Questa ha una traduzione orrenda, ad alcune parole mancano addirittura le lettere!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/05/2014 18:16:48

    Purtroppo non ho amato particolarmente questo libro. L'ho trovato molto molto lento ed eccessivamente particolareggiato nelle descrizioni. Temo che il mio rapporto con Tolstoj finisca qui.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/12/2013 15:59:57

    Romanzo di un'eleganza sublime. Tolstoj scrive pagine di straordinaria bellezza. La struttura del romanzo è molto semplice, meno corale dell'altro suo capolavoro Guerra e Pace, tuttavia la lettura scorre in un crescendo di riflessioni, di mutamenti degli animi dei personaggi e di immagini dell'alta società russa e della campagna. Anna è Levin sono le figure sulle quali Tolstoj costruisce il racconto. Entrambi cambiano con l'evolversi del tempo e, travolti dagli eventi, cercano la felicità, sia essa nell'amore o negli ideali. Il risultato sarà però diametralmente opposto. Disperazione e speranza, annientamento e vita. Sono questi i tratti riassuntivi del romanzo. Magnifico, magistralmente scritto e dal finale atroce, angosciante, di rara potenza evocativa. Si pone sicuramente, a parer mio, tra i romanzi più importanti mai scritti.

    Leggi di più Riduci