L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Libro vincitore del Premio Strega 2025 e del Premio Strega Giovani 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La famiglia-prigione, oppressiva e ipocrita che con le sue dinamiche tossiche distrugge la vita di tanti figli è splendidamente rappresentata in questo romanzo di Andrea Bajani. Scritta sotto forma di monologo interiore la storia appassiona fin dalle prime pagine ed è un pugno nello stomaco perché mette a nudo in modo lucido e spietato gli aspetti più distruttivi del patriarcato: la famiglia come luogo in cui si esercita il dominio del padre-padrone, i figli considerati come un possesso e le vite di chi cerca di liberarsi da questo clima tossico segnate per sempre.
Una storia incredibilmente comune. Incredibilmente triste, nel suo triste ordinario. Quanti di noi ricordano qualcosa del genere nel loro nucleo familiare, o quanti ne hanno avuto racconto o conoscenza in casa di qualche amico o parente? Tragiche figure imprigionate nella Famiglia. Il più imprigionato di tutti, il figlio…ci insegna quanto dolore arrecano le relazioni familiari disfunzionali. Ognuno sarebbe voluto e dovuto fuggire, per la propria sopravvivenza. Quanto è difficile però… Un ottimo libro, un’ottima analisi
Non mi è piaciuto per niente. Un libro di persone egocentriche e incapaci di vere relazioni, voce narrante inclusa. Un figlio che si allontana dai propri genitori per "liberarsi", ma che sembra imprigionato più che mai nel passato. A questo punto che senso ha la sua scelta? Dove sta la liberazione?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore