L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo film della saga cinematografica delle scimmie, è un lungo flashback dove il “Legislatore” racconta alle scimmie gli avvenimenti che hanno portato alla nascita della loro società, per concludere che ancora non si è raggiunta la convivenza tra umani e scimmie. Il film riprende la vicenda di Cesare, che continua in tutti i modi a cercare di armonizzare le due società umana e scimmiesca, ostacolato da Aldus, scimmia capo del partito opposto, che invece ipotizza una guerra senza quartiere, la riduzione in schiavitù degli umani e il trionfo delle scimmie. Cesare viene frustrato in tutti i suoi propositi da Aldus, che arriva addirittura ad uccidere suo figlio per incolparne gli umani; alla fine la verità salterà fuori, Cesare si vendicherà uccidendo Aldus, per poi rendersi conto che la società delle scimmie non è poi tanto diversa da quella degli umani visto che potere, ricchezza, orgoglio, violenza regnano incontrastate in entrambi i gruppi. La saga si chiude quindi con un nulla di fatto, con la constatazione che l’umanità non riesce a liberarsi dall’odio e dal desiderio di supremazia che rendono i nostri giorni così violenti. La storia si ripete, una razza sostituisce un’altra, ma se non cambiano i valori non cambierà la società.
Il sequel più forzato di tutti(assieme a ESCAPER FROM THE PLANET OF THE APES). In questo film arriva il momento che decide il dominio sul pianeta. Questo elemento nel film non è stato abbastanza sviluppato, forse per la durata. Non dico che doveva essere una battaglia alla IL SIGNORE DEGLI ANELLI ma almeno più suggestiva. Buon sequel, anche se la saga avrebbe dovuto fermarsi a CONQUEST OF THE PLANET OF THA APES. P.s. troppo belle e divertenti le risate delle scimmie e dei gorilla nella sequenza della scuola. Resta comunque il fatto che THOMPSON ha salvato la situazione della saga con il film precedente: quello era davvero avvincente. Ma dopotutto la saga di PLANET OF THE APES è stata in gran parte discussa. Il primo film è un capolavoro. IL MIGLIORE DI TUTTI!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore