L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Unendo Strange Days di Kathryn Bigelow, Minority Report di Spielberg e qualche spunto di Ghost in the shell di Mamoru Oshii, Niccol si immagina un futuro in cui gli smartphone si sono evoluti in dei chip sottocutanei che in sostanza rendono le persone reali e i loro profili social un’unica cosa. Tramite un sistema di visione chiamato Mind’s Eye ognuno è come se avesse dei Google Glass che gli permettono di avere informazioni riguardo a tutto ciò che ha attorno. Niccol prende ispirazione a tutti i prodotti che hanno diffuso l’estetica del p.o.v. e infatti abbondano le soggettive dei vari personaggi. Niccol con Anon fa centro ancora una volta, dimostrando nuovamente di essere uno degli autori più interessati a utilizzare la fantascienza per trattare temi di attualità, come ha sempre fatto. Non dimentichiamoci che c’è lui dietro a The Truman Show, uno dei film più importanti degli ultimi vent’anni. Niccol è uno dei pochi registi in grado di far riflettere, creando dei mondi immaginari molto vicini al nostro, riuscendo dove le ultime stagioni della serie di culto Black Mirror ha fallito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore