Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Antony Gormley on Sculpture - Antony Gormley - cover
Antony Gormley on Sculpture - Antony Gormley - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Antony Gormley on Sculpture
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,55 €
-5% 23,74 €
22,55 € 23,74 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 23,74 € 22,55 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 23,74 € 22,55 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Antony Gormley on Sculpture - Antony Gormley - cover

Descrizione


Antony Gormley occupies an unusual position as a highly popular sculptor – known chiefly for his Angel of the North (1998), a national landmark in the UK – who is also widely regarded as one of the most intellectually challenging artists working internationally. He is grounded in archaeology and anthropology, and looks to Asian and Buddhist traditions as much as to Western sculptural history, which he believes reached a punctuation point with Rodin. This is the first book to focus on Gormley’s thoughts on sculpture, positioning his career and artistic philosophy in relation to its history. The book is structured thematically over four chapters: the first explores Gormley’s thoughts on the body, time and space in relation to major works including European Field (1993) and ‘Still Standing’ (2011), Gormley’s rehang of the classical rooms at the Hermitage Museum in St Petersburg. The second chapter, ‘Sculptors’, was first delivered as a series of five lectures for the BBC; in each, Gormley discusses a sculpture he considers to be of huge creative importance: Epstein’s The Rock Drill (1913–15), Brancusi’s The Endless Column (1935–38), Giacometti’s La Place (1948–49), Joseph Beuys’s Plight (1985) and Richard Serra’s The Matter of Time (2005). In the third chapter, Gormley outlines the influence of Buddhist and Jain sculpture on his work and ideas, and the fourth showcases the artist’s most recent sculptures.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
Paperback / softback
248 p.
Testo in English
229 x 152 mm
590 gr.
9780500295229
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore