Apocalypse Now Redux (Blu-ray)

Paese: Stati Uniti
Anno: 1979
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

La versione restaurata con materiale scartato all'epoca, che aggiunge nuove sfumature all'opera

Versione estesa, con 50 minuti di film in più

1969. La guerra del Vietnam è al suo culmine. Il colonnello Kurtz, un tempo considerato un ufficiale modello e prossimo alla promozione al gradi di generale, è presumibilmente impazzito e ora comanda una legione di truppe-sudditi nella foresta della neutrale Cambogia. L'obiettivo del capitano Willard sarà infiltrarsi nelle sue fila e porre fine al suo comando.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giacomo

    23/09/2018 17:46:40

    Fortunatamente, il film è nella versione redux in formato audio 5.1 DTS-HD, e questo può convincere. Spesso, le conversioni del suono HD sono piuttosto modeste nei film più vecchi rispetto a quelle veramente buone e non possono competere con quelle delle nuove produzioni, ma questo convince su tutta la linea. Il film è di culto, mi sono confrontato con i miei primi anni dell'adolescenza. Citazioni cinematografiche come "Charlie non naviga". oppure "Adoro l'odore del napalm al mattino". oppure "O navighi o combatti" sono ancora citati oggi e ancora. L'attacco degli elicotteri (benedetto dalle Valchirie di Wagner) all'alba di un villaggio, ha scritto la storia del cinema. O ami questo film o lo odi, non c'è niente in mezzo.

  • User Icon

    Fabrizio Simoncini

    19/09/2018 10:45:07

    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "cazzo" sui loro aerei perché è osceno. Ma noi dobbiamo ucciderli, dobbiamo incenerirli, maiale dopo maiale, vacca dopo vacca, villaggio dopo villaggio, esercito dopo esercito. E dicono che sono un assassino. E come si dice quando gli assassini accusano altri assassini? Mentono! Loro mentono e noi dobbiamo essere clementi con coloro che mentono?! Quei nababbi io li odio! Li odio profondamente!" Colonnello Kurtz da Apocalypse Now: il vero assoluto capolavoro del cinema!

Scrivi una recensione
  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 202 min