Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Apprendere la lingua scritta: le abilità di base -  Teresa Gloria Scalisi, Daniela Pelagaggi, Simona Fanini - copertina
Apprendere la lingua scritta: le abilità di base -  Teresa Gloria Scalisi, Daniela Pelagaggi, Simona Fanini - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Apprendere la lingua scritta: le abilità di base
Attualmente non disponibile
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Apprendere la lingua scritta: le abilità di base -  Teresa Gloria Scalisi, Daniela Pelagaggi, Simona Fanini - copertina

Descrizione


Lettura e scrittura sono competenze complesse che coinvolgono abilità cognitive diverse. Capire quali tra queste abilità siano rilevanti per un corretto apprendimento della lingua scritta è importante sia per la pianificazione didattica sia ai fini di un intervento di sostegno per i bambini che incontrano difficoltà. Il volume intende far luce su questi aspetti, esaminando la più recente ricerca sull'argomento e presentandone i risultati in un linguaggio comprensibile anche ai non esperti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
31 ottobre 2003
110 p., Brossura
9788843027071
Chiudi

Indice

1.La lettura e la scrittura/I modelli di lettura e scrittura/L'apprendimento della lettura e della scrittura/Gli effetti delle diverse ortografie/Per riassumere... 2.Il ruolo dell'intelligenza/Il concetto di discrepanza/Origini del concetto di discrepanza/ Validità del concetto di discrepanza/Dalla discrepanza alla disomogeneità/Per riassumere... 3.La competenza linguistica/La consapevolezza fonologica/I compiti che valutano la CF/Compiti di CF e abilità di lettura e scrittura/CF e lingua scritta: quale relazione'/Discriminazione e identificazione di fonemi/Il recupero dei "nomi"/La comprensione del testo/Per riassumere... 4.La memoria/Memoria a breve termine e memoria di lavoro/Memoria di lavoro e apprendimento della lingua scritta/Memoria visuospaziale/MBT fonologica e consapevolezza fonologica/Memoria a lungo termine/Per riassumere... 5.Le abilità visuospaziali/Lettura e movimenti oculari/La codifica visiva del movimento e dei dettagli/I processi di scansione visiva/ Riconoscimento visivo di parole isolate/Per riassumere... / Conclusioni / Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi