Arabesque
Alessia Gazzola
- EAN: 9788830448797
9° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Gialli - Narrativa gialla
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Recensioni dei clienti
-
rispetto agli altri della serie è piuttosto piatto, ma si legge bene
-
Il mio preferito assieme a "Le ossa della principessa". Lo consiglio per una lettura rilassante.
-
Carino e piacevole da leggere, come i precedenti libri della stessa serie.
-
Il mio preferito resta "Un po' di follia in primavera". Arabesque è come sempre carino, scorrevole, fa compagnia... però il caso giallo intervallato da un sempre uguale Claudio Conforti alla lunga rischia di stufare. Speriamo che con il prossimo arrivino novità nella vita di Alice che smuovano un po' lo schema ormai collaudato ma ripetitivo! In bocca al lupo ad Alessia Gazzola che è bravissima!
-
Come i precedenti, si legge d'un fiato, appassiona e fa ridere, ma secondo me questo ha addirittura una marcia in più!
-
Mi è piaciuto molto. Secondo me il più bello di Alice, per lo meno la parte gialla. Un po' imprevedibile e sdolcinata la parte rosa. In attesa del prossimo...viste le premesse!
-
Mi sono appassionata alla vita di Alice, tanto che ho seguito anche la serie televisiva senza rimanerne delusa. In questo romanzo la Dottoressa Alice Allevi è finalmente Specialista in medicina legale a tutti gli effetti, bisogna solo che qualche PM decida di darle fiducia ed incaricarla per un nuovo lavoro. Nel mentre Alice è tornata a vivere con il fratello Marco, che si è separato da poco. Finalmente arriva un nuovo lavoro per Alice, si tratta del caso della morte di una ex ballerina ed ora proprietaria di una scuola di danza, sembra un caso semplice ma con Alice Allevi le cose non sono mai semplici e si scopre che questo caso è collegato indirettamente con una presunta morte per suicidio avvenuta tempo indietro, e chi si era occupato del caso a suo tempo? Ma ovviamente il temutissimo CC, Claudio Conforti, mentore di Alice nonché uomo con cui ha una simil relazione. Spetta proprio a lei mettere in dubbio l'operato di Claudio, non senza complicazioni tra i due, come se già non ce ne fossero abbastanza. Oltretutto anche la PM che ha dato l'incarico per il lavoro sembra conoscere bene CC, ma esiste una sola persona di sesso femminile che non lo conosca? Alice non si perde d'animo, cerca di risolvere il caso che ha tra le mani facendo anche da supporto come detective improvvisata a Calligaris, e nel mentre cerca di ottenere un posto al concorso per il dottorato in istituto, che è stata la sua seconda casa. Tutto il libro è scritto in modo delizioso dove si verrà coinvolti nei pasticci di Alice ma con lei si vorrà capire la verità e smettere di leggere sarà impossibile fino alla fine. I fatti spazio temporali ed i personaggi sono ben descritti e sarà molto semplice seguire il filo logico di tutta la narrazione. Delizioso il colpo di scena finale, inaspettato quanto "traumatico" come sempre, ma ovviamente non vi dico niente. Sappiate solo che dove c'è Alice Allevi le cose non sono mai come sembrano...
-
Leggero, scorrevole, ben scritto.
-
non pernsate di leggere un Nobel!! Storia nel complesso avvincente, delitto, problemi della protagonista....
-
Alessia Gazzola non delude mai, si legge tutto d'un fiato
-
Piacevole e spensierata lettura. Più interessante la parte sentimentale che la parte gialla.
-
il libro racchiude e spiega bene le due vite di Alice da una parte una giovane dottoressa alle prime armi e dall'altra una giovane donna innamorata di un uomo difficile. Giudizio:Bello ed appassionante! Consigliatissimo!!
-
Apprezzo il suo stile tongue in cheek.
-
Attendevo questo libro con ansia visto il finale del precedente. Finalmente Alice e CC insieme! Aspetto con ansia il prossimo!
-
Lettura scorrevole ma con una trama un po scarna.
-
Mi dispiace solo nn aver preso la copia autografata. A mio avviso era scritto troppo piccolo dove cliccare
-
Semplicemente fantastico. L'autrice anche in questa occasione ha dimostrato tutta la sua bravura. Da leggere assolutamente!
-
Dalla trama pensavo fosse più coinvolgente ma non è cosi. Un libro nella media lo definirei, anche se avevo aspettative migliori
-
Molto carino, Alessia per ora, non sbaglia un colpo. Molto ben costruito, con particolari degni di autori molto famosi.Sono molto orgoglioso di aver acquistato la versione autografata, della scrittrice, la custodirò gelosamente , nell'attesa di poterne avere una datami....brevimano !!! Speriamo capiti da queste parti. Nel modo in cui ha concluso questo libro, si capisce che presto ne avremo uno nuovo. Grazie anticipatamente......
-
Perfetto.
27 recensioni