L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima parola che mi viene in mente per questo album è GENEROSO. Generoso perché sono 75 minuti di musica, generoso perché la qualità è altissima, generoso perché anche nel più piccolo dettaglio - per esempio il packaging - si sente che non si è andati al risparmio. I due inediti sono bellissimi, all'altezza del Baccini cantautore che ricordiamo nei suoi pezzi migliori, ma senza fare paragoni sono certa che per me questi due nuovi brani saranno dei classici: l'uno più giocoso, ironico, scanzonato, l'altro più prettamente cantautorale, maturo, che vola e trasporta in un'ambientazione notturna e un po' jazz (il sax e il clarinetto sono magistrali). Gli altri brani non sono inediti, ma Baccini ha fatto una scelta astuta a mio parere: ha riunito qui una pletora di canzoni che non essendo state dei singoli al momento della loro uscita, sono per lo più sconosciuti al grande pubblico. Per coloro che invece conoscono a memoria tutto il repertorio di Baccini, la bella sorpresa è che essendo suonati con un quartetto d'archi, una chitarra e un piano in una veste acustica totalmente nuova, è come ascoltarli per la prima volta e non ci si stanca neanche di riascoltare magari quegli evergreen intramontabili. Insomma consigliatissimo, un album che rimette in pace con il presente musicale quando abbiamo la tentazione di arrenderci. Sì, escono ancora dei dischi belli, sì, escono ancora dei dischi che dureranno negli anni, evviva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore