L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanti libri su Lucio Battisti sono stati pubblicati? Tanti, forse troppi...alcuni davvero miseri altri nella media. Questo mio ultimo acquisto si differenzia dagli altri che stanno un po' in classifica medio bassa per qualche informazione e testimonianza particolare...qalche aneddoto in più.....poi ovviamente il grosso della storia e' sempre quella....scritto in maniera fluida.... Tutto sommato a conti fatti un buon volumetto ....
Piacevolissima lettura. Dunque un grande grazie all'autore di questo libro che, attraverso i suoi preziosi collaboratori, ha confezionato uno scrigno d'informazioni su Battisti e Mogol, oltre alla narrazione di un'Italia e di un tempo che non c'e piu.
Un libro scritto con cura sapiente, che ripercorre la storia di Lucio Battisti facendo rivivere, anche a chi non c'era, l'atmosfera sociale e musicale che si respirava negli anni '60 e '70. Le testimonianze su Battisti, raccolte tra gli amici e i collaboratori che realmente lo hanno accompagnato nel periodo più importante della sua vita, sono filtrate accuratamente attraverso una veduta d'insieme di chi, mettendo insieme molte voci, ha saputo sintetizzare i tratti rilevanti del suo carattere, le apparenti contraddizioni, le sue evoluzioni e gli aspetti rimasti immutati, in un arcobaleno di colori che percorre simbolicamente le diverse fasi della sua vita. "Lucio era idealista ma concreto", "concreto ma fragile, con la forza che gli veniva tutta dalla musica e da una specie di sana rabbia, pronta a emergere dalla sua dolcezza quando si sentiva in pericolo".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore