L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono ritrovata nella mia libreria il primo libro, probabilmente un regalo perché non compro mai romanzi che fanno parte di una serie, voglio essere libera nelle mie scelte di lettura. Ho cominciato quindi a leggerlo con scarso entusiasmo; invece, l’ho divorato, e nei due mesi successivi ho divorato anche gli altri due. È la storia ambientata ad Amburgo a partire dagli anni Venti di quattro giovani donne, molto diverse tra loro; eppure, sono legate da un’amicizia talmente solida e profonda da coinvolgere anche figli e mariti. Trascorreranno insieme gli anni della guerra, poi del dopo guerra e della ripresa economica, affronteranno le gioie e le vicissitudini della vita come se fossero una grande famiglia. Piacerebbe anche a me realizzare questa meravigliosa unità, formata da persone amiche; in effetti, gli amici di lunga data diventano come dei parenti, a volte troppo esigenti o noiosi o difficili da tenere vicino; ma l’amicizia è sacra e meravigliosa, dà molto più dell’amore che, quando finisce, spesso allontana le persone. Consiglio.
Letto e apprezzato tantissimo
Ultimo capitolo della “Trilogia del secolo”, “Aria di novità” ci trasporta nuovamente ad Amburgo, questa volta però a cavallo tra il 1970 e il 1999. Anche in questo terzo volume ritroviamo Henny, Käthe, Ida e Lina alla prese con eventi drammatici e con liete novità. In questo romanzo però viene dato anche ampio spazio alle vicende di figli e nipoti come a Florentine, modella internazionale, a Ruth, anarchica con forti ideali politici, a Marika, ormai medico affermato, e a Alex e Klaus, legati sentimentalmente e desiderosi di far conoscere la loro relazione. A fare da sfondo agli eventi famigliari come nei precedenti capitoli c’è la Germania, territorio diviso fisicamente e politicamente dal Muro, costruzione voluta dal regime comunista per impedire l’esodo dei cittadini dell’URSS. Tra dolorosi lutti, scelte anticonformiste e nuove vicende eclatanti, le quattro amiche risalderanno il loro legame e cercheranno di tramandarlo ai figli, in modo da creare un’unica grande famiglia. Con uno stile scorrevole e piacevole, Carmen Korn ci delizia nuovamente con questo ultimo volume che, con le sue oltre cinquecento pagine, ci accompagna nuovamente nella cittadina tedesca e ci permette di salutare le quattro forti ed esuberanti protagoniste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore