Arie

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Decca
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2018
  • EAN: 0028947975410

€ 20,90

Punti Premium: 21

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Reduce dallo strordinario successo ottenuto nel suo debutto scaligero in Tamerlano nel ruolo di Andronico, Franco Fagioli ha scelto per il suo nuovo CD alcune tra le più significative arie di Handel scritte per i castrati dell’epoca, quelle che meglio esprimono gli affetti musicali tipici del Barocco tra cui spicca la celebre Ombra mai fu.
Brani tratti da opere quali proprio Tamerlano oltre a Giulio Cesare, Rodelinda, Agrippina, Rinaldo, Oreste, Il Pastor Fido che mettono in evidenza le straordinarie doti vocali del controtenore argentino.
Disco 1
1
Agitato
2
Frondi Tenere
3
Ombra mai fu
4
Crude Furie
5
Cara Sposa
6
Venti, Turbini
7
Se Potessero
8
Sento Brillar
9
Pompe Vane
10
Dove sei
11
Se in fiorito
12
Scherza Infida
13
Dopo Notte
14
Ch'io Parta
  • Georg Friedrich Händel Cover

    Compositore tedesco.La vita. il trasferimento a londra. Figlio di un barbiere-cerusico, ricevette la prima istruzione musicale da F.W. Zachow, organista della Liebfrauenkirche a Halle. Incominciò a comporre a dieci anni; ma poiché suo padre era contrario alla carriera di musicista, nel 1702 entrò all'università di Halle per studiarvi diritto. Lo stesso anno divenne organista del duomo; l'anno seguente lasciò Halle per Amburgo, dove suonò in orchestra sotto la direzione di R. Keiser e conobbe J. Mattheson. Il suo primo melodramma, Almira, parte in italiano e parte in tedesco, fu rappresentato ad Amburgo nel 1705; ad esso ne seguirono altri tre, ora perduti. Nel 1706 raggiunse l'Italia, dove divenne in breve famoso come compositore di melodrammi e dove rappresentò il suo primo oratorio, La Resurrezione,... Approfondisci
| Vedi di più >
| Vedi di più >
Note legali