Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe - Benjamin Alire Saenz - cover

Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe

Benjamin Alire Saenz

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Simon & Schuster
Anno: 2013
Rilegatura: Paperback / softback
Pagine: 368 p.
Testo in English
Dimensioni: 210 x 140 mm
Peso: 281 gr.
  • EAN: 9781442408937

12° nella classifica Bestseller di IBS Libri in Inglese

Salvato in 195 liste dei desideri

€ 13,07

€ 13,76
(-5%)

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO INGLESE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Aristotle is an angry teen with a brother in prison. Dante is a know-it-all who has an unusual way of looking at the world. When they meet at the swimming pool, they seem to have nothing in common. But as the two loners start spending time together, they discover that they share a special kind of friendship--the kind of friendship that changes lives and lasts a lifetime. And it is through their friendship that Ari and Dante will learn the most important truths about themselves--and about the kind of people they want to be.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,8
di 5
Totale 10
5
9
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    DB

    17/11/2019 20:15:22

    Ho amato (e divorato!) questo libro. La storia è profonda e dolcissima, i personaggi ben delineati, la scrittura è scorrevole e l'impostazione è agile. Lo consiglio a tutti, specie agli adolescenti e ai loro genitori.

  • User Icon

    Francesca

    25/09/2019 17:25:54

    Uno degli young adult più profondi e riflessivi che abbia mai letto, una delle più belle letture estive che abbia mai scelto. Scorrevole, capitoli brevi che ne rendono possibile la lettura anche nelle giornate più piene, inglese di facile comprensione ma mai banale, lo consiglio vivamente :)

  • User Icon

    Aglaia Norza

    22/09/2019 08:05:44

    L'ho amato davvero tantissimo. Stile di scrittura scorrevole e personaggi tridimensionali. Posso solo dire che, sì, piango facilmente, ma leggendo questo libro mi sono venute le lacrime agli occhi più volte.

  • User Icon

    Lara

    09/04/2019 14:41:54

    Bellissimo romanzo di formazione, ottimo sviluppo dei personaggi

  • User Icon

    Lara

    07/04/2019 12:33:58

    Un bellissimo romanzo con dei personaggi amabilissimi. Dal chiuso Ari, che si pensa freddo e noioso e che è tormentato da un passato familiare di cui vorrebbe sapere di più ma non ha mai forza di chiedere, al più sicuro Dante, con il suo odio per le scarpe e la sua capacità di rimanere fedele a se stesso, alle loro famiglie così diverse ma accomunate da un forte affetto. Ari e Dante scopriranno assieme i segreti dell'universo in cui viviamo, come affrontare la vita soprattutto nel passaggio da adolescenza ad età adulta e come riuscire a sentirsi parte di un mondo sconfinato come il cielo di notte nel deserto.

  • User Icon

    Valentin

    08/03/2019 17:17:02

    ottima lettura, ho amato il modo in cui vengono descritti i personaggi, più che la trama è importante la loro evoluzione in termini di pensiero ed è ciò che ti fa appassionare

  • User Icon

    Susy

    21/09/2018 14:55:47

    Inizialmente può sembrare un semplice libro young adult, ma più si va avanti nella lettura, più, questo, diventa un libro da leggere tutto in un fiato. Non lasciatevi scoraggiare dal fatto che sia in lingua inglese. È molto semplice, adatto a chi vuol approcciarsi alla lettura in inglese

  • User Icon

    ri

    20/09/2018 20:09:51

    La trama non è delle più avvincenti, ma tutto ciò è compensato dalla profondità dei personaggi. Non ho amato soltanto i protagonisti, ma anche i genitori che hanno un ruolo importante nella storia.

  • User Icon

    Fabrizio

    04/01/2018 14:12:09

    La trama non è molto diversa da quella di un libro teen, tanto quanto lo stile. Il libro però ha un problema più grande del genere che rappresenta o della storia che racconta, per la quale invece acquista molti punti. È un libro coi sentimenti bloccati. Fino all’ultimo resteremo in balia di un personaggio troppo chiuso, così con se stesso che con il lettore. Forse era la mia aspettativa a credere fosse un libro più sentimentale di quello che è, e questo mi ha lasciato anche leggermente amareggiato. Rimane un’ottima lettura per adolescenti, per chiunque abbia un dubbio con se stesso, per chi si senta emarginato, chi abbia un conflitto familiare si ritroverà e saprà immergersi nella rete di pensieri in cui è incastrato Aristotele, e che di conseguenza non lo lasciano vivere la vita che vorrebbe, ma solo la vita che gli altri vorrebbero per lui.

  • User Icon

    n.d.

    26/10/2017 23:35:11

    Questo libro è entrato di prepotenza nello scaffale delle più belle letture della mia vita

Vedi tutte le 10 recensioni cliente
Note legali