L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Letto e apprezzato tantissimo
Ho letto questo libro di 800 pagine in brevissimo tempo......sempre avvinta agli accadimenti del libro. Meravigliosa la descrizione dei personaggi. Libro pieno di colpi di scena, e fine psicologia. Credo uno dei più belli.
Che incanto, che orrore in queste pagine eterne! Vi dico solo che ho divorato le ottocento pagine di Armadale in meno di due giorni. Si dice oggi che il lettino del dottor Freud abbia ormai sostituito il confessionale: ebbene, io sostengo che Wilkie Collins è non solo il mio psicologo, ma anche il mio più intimo confessore. I suoi romanzi trasportano nello stesso sottosuolo svelato da Dostoevskij, ma lo fanno con una suspense anglosassone che estranea al sommo russo. Persino nella caratterizzazione dei personaggi Wilkie Collins non è secondo a nessuno: oserei dire che Ozias Midwinter e Lydia Gwilt, protagonisti indiscussi del romanzo in questione, sono due degli esseri umani più complessi mai partoriti dalla mente di uno scrittore. Tentato come sono di parlare della trama, non mi resta in realtà che azzittirmi: sarebbe imperdonabile rovinare, anche di poco, il piacere della scoperta, soprattutto quando si ha a che fare con Wilkie Collins!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore