L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Balestracci ci fa conoscere quel personaggio ritratto da Paolo Uccello nell'affresco che tanto mi aveva affascinato, ma anche chi fossero Pippo Spano e altri condottieri visti in immagini di famosi artisti, Andrea del Castagno ad esempio, rendendocelo vivo e presente, attore di un'epoca di continue lotte fra comuni, papato e impero, dove le alleanze e le contrapposizioni erano in continuo divenire. L''unico difetto, a mio avviso, è la mancanza di riferimenti al contemporaneo mondo intellettuale e artistico, qualche richiamo sarebbe stato utile a inquadrare più agilmente l'epoca nel suo insieme, di conseguenza si ha spesso un elenco un po' rigido di battaglie, esiti e cambi di campo. Detto ciò, rimane comunque un buon strumento di approfondimento sul tema delle cosiddette compagnie di ventura, sulla turbolenza di un epoca in cui furono strumento strategico e politico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore