Arrangiamenti per quintetto di fiati - CD Audio di Maurice Ravel

Arrangiamenti per quintetto di fiati

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Maurice Ravel
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Brilliant Classics
Data di pubblicazione: 8 novembre 2013
  • EAN: 5028421947723

€ 9,50

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Quartetto in Fa maggiore per archi (arrangiamento: Mark Popkin); Suite da Ma mère l’oye (arrangiamento: Mark Popkin); Sonatine (arrangiamento: Wayne Peterson)
Questo imperdibile disco presenta gli arrangiamenti per ensemble di strumenti a fiato di tre dei massimi capolavori di Maurice Ravel, che in questa versione rivelano una serie di sfumature di incantevole bellezza. Per tutto il corso della sua carriera Ravel trascrisse e arrangiò instancabilmente la maggior parte delle sue opere e dimostrò un incredibile talento per i timbri e i colori strumentali orchestrando alcune opere di compositori suoi contemporanei (tra cui i Quadri di un’esposizione di Modest Mussorgsky). In questo modo è possibile scoprire dettagli di meravigliosa bellezza della Sonatine (scritta originariamente per pianoforte), del celebre Quartetto per archi e della Suite da Ma mère l’oye (scritta per pianoforte a quattro mani). Composto da un flauto, un oboe, un clarinetto, un fatto e un corno, l’Orlando Quintet ci immerge in un microcosmo sonoro completamente nuovo, senza rendere in alcun modo torto alle opere originali e dimostrando meglio di qualunque parola che un’opera di alto livello non perde nulla della sua bellezza con qualunque organico venga eseguita. Un disco di sorprendente bellezza.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Maurice Ravel Cover

    Compositore francese. Gli esordi. Figlio di Pierre Joseph, ingegnere svizzero, e della spagnola Marie Delouart, nel 1882 iniziò a Parigi con Henri Ghys lo studio del pianoforte, che proseguì dal 1888 con Émile Decombes.?Nel 1887 affrontò l'armonia con Charles René; l'anno seguente fece la conoscenza di Ricardo Viñes (1875-1943), futuro interprete di molte sue opere per pianoforte, col quale strinse un'amicizia duratura.?Recatosi all'Esposizione universale (1889), ascoltò musiche orientali restandone affascinato.?In quello stesso anno entrò in conservatorio.?Con Viñes nel '91 passò ai corsi superiori e si iscrisse ad armonia.?Lasciò il conservatorio dal '95 al '98 per rientrarvi frequentando la classe di contrappunto e fuga (tenuta da Gédalge) e il corso di composizione affidato a Fauré, col... Approfondisci
Note legali