L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore, in questo bel saggio, ci racconta l'attualità del mito di Fetonte, che con la sua superbia, arroganza, ovvero hybris, devia il percorso del sole provocando un'immensa catastrofe sulla Terra. Scrive Ovidio, nelle "Metamorfosi" che i ghiacciai della Scizia si sciolgono, ardono le selve, i boschi e i monti, la terra inaridita crepa e la Libia si desertifica. le fonti si dissolvono mentre i fiumi si dissecano. Per fermare la folle corsa di Fetonte interviene Zeus che lo colpisce a morte.. Questo mito parla all'uomo di oggi che con la sua smania di consumismo, con i suoi innumerevoli allevamenti, con il consumo sfrenato di combustibili fossili, sta saturando l'aria di anidride carbonica, la maggiore responsabile dell'effetto serra che comporta, poi, un innalzamento delle temperature. I ghiacciai si sciolgono, il livello dei mari si innalza, i boschi bruciano, le terre si desertificano. L'uomo corre verso il disastro ad una velocità folle, travolto da un'hybris senza limiti e a quanto pare nulla pare fermarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore