L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon libro.
Il libro tenta di descrivere il processo negoziale facendo riferimento al negoziato di principi anziché al negoziato di posizione. Definisce come le prese di posizione mal si sposino con il processo negoziale e spiega come due parti, andando oltre alla questione in sé ma scavando le reali motivazioni che spingono al raggiungimento di un accordo, possano riuscire a trattare su una questione senza apparire: troppo duri ovvero troppo accondiscendenti. Partendo da queste premesse, il libro dovrebbe poi esplorare questi concetti per poi fissarli usando un opportuno schema, coadiuvato da esempi pratici. Niente di tutto ciò sembra essere stato fatto, il libro è troppo pregno di teoria, molta della quale non segue un percorso strutturato che accompagni il lettore passo passo. Sembra che vi fosse nell'intento dello scrittore quello di descrivere il processo negoziale ma che tutto sia sfumato quando si è trattato di presentarlo in maniera chiara, armando il lettore della necessaria mentalità e agilità per superare gli ostacoli e arrivare al punto finale di accordo. Non c'è un punto finale inteso come traguardo da raggiungere. Tutto sembra girare attorno a un concetto che non viene mai portato a galla. La sensazione che ne ho dedotto è che lo scrittore non avesse una grandissima esperienza in fatto di scrittura, perciò ha esposto i concetti che aveva in testa, nel momento in cui questi gli si presentavano. Alcune parti risollevano il libro dalla totale insufficienza, ma non si può certo dire che si tratti di un libro che dovrebbe essere assolutamente presente nella biblioteca di qualsiasi venditore o negoziatore. Se avete occasione di farvelo prestare, potete anche decidere di impegnarvi nella lettura, ma non fate troppo affidamento sul risultato. In giro ci sono libri molto più adatti al ruolo di negoziatore, esposti in maniera più chiara e con uno scopo definito su cui progredire nella lettura.
Ottimo libro. sicuramente tratta un argomento originale rispetto ai soliti. scritto bene e chiaro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore