L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' forse il libro più brutto che abbia letto. Condivido quanto scritto dal un'altra lettrice che dice di non capire il perchè di questo successo montato ad arte. Partita dalle recensione estasiate è stato una totale delusione
Questo è uno dei libri più belli che abbia mai letto, non solo la storia è originale e avvincente, ma anche lo stile è originale, davvero non ho mai letto un libro con questo stile. Lo consiglio, anche se devo ammettere che la parte originale è solo la prima.
Del personaggio di Modesta ho apprezzato il suo essere coraggiosa, determinata, libera, anticonformista, trasgressiva... Il suo essere così dedita all’amore, verso gli uomini, le donne, i figli… Ho apprezzato la libertà che lei lascia ai suoi figli di cercare se stessi, senza imposizioni. Ho ammirato la sua sete di conoscenza ed il suo volersi elevare attraverso l’acculturamento, ribellandosi alla cultura maschilista dell’epoca. Tuttavia, secondo me la protagonista è poco convincente. Molto probabilmente è stata “esasperata” dall’autrice, che voleva scrivere un libro scandalo nella società perbenista del tempo. Nella prima parte del romanzo Modesta appare come una persona arrivista, falsa, calcolatrice e senza scrupoli e fin qui potrebbe essere un personaggio riuscito, se non proprio positivo, ma il fatto è che non viene descritto l’impatto emotivo che determinate sue cattive azioni avrebbero su chiunque. Inoltre, per il resto della storia, Modesta viene costantemente glorificata dai personaggi che la circondano. Quasi continuamente si rimarca quanto sia bella, intelligente, colta eccetera. Pertanto oserei definire questo libro anche un po’ narcisista. È un libro a volte un po’ confuso, un po’ noioso e a tratti pedante. D’altronde l’aspetto linguistico è interessante: nel romanzo ci sono diversi registri espressivi, che vanno dal colloquiale informale a quello più formale e ricercato, ma la varietà di repertorio predominante è sicuramente quella dialettale. Tuttavia, non gradisco lo stile dell’autrice. Inizialmente non fa molto uso del linguaggio figurato e quando inizia ad usarlo le similitudini e le metafore che adotta non mi piacciono. Oltre a ciò, la voce narrante fa dei passaggi repentini da prima a terza persona e ciò disturba la lettura. Ciò che mi è piaciuto veramente in questo libro è la vicenda dell’incarcerazione di Modesta e, ancor prima, la storia d’amore tra lei e Carmine: sono parti queste che non ho avvertito artificiose come un po' tutto il resto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore