L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di argomento inconsueto per me, che non sono una grande sportiva e tanto me una runner. Tuttavia l'ho letto con interesse e vorrei sbilanciarmi a dire che quasi quasi mi ha fatto venire voglia di mettermi le scarpe ai piedi e andare a correre. A tratti un po' ripetitivo, ma comunque non noioso perché lo stile è asciutto e razionale. Lo spirito è moderatamente ironico. La successione dei fatti narrati non segue sempre una cronologia lineare, e gli stessi fatti sono citati a più riprese, spezzando così un ritmo che sarebbe altrimenti forse un po' noioso. In effetti i diversi capitoli del libro sono stati scritti a distanza l'uno dagli altri, forse nei ritagli di tempo tra lavori diversi, e solo successivamente limati e compattati. Un libro che tutto sommato crea anche degli spunti di riflessione.
Bellissimo libro. Murakami è davvero bravo!! Se non altro fino alla fine non ho camminato..
Mi è piaciuto molto questo parallelismo tra corsa e scrittura. Ed è incredibile come, attraverso la corsa estrema - ma penso anche attraverso altri sport - si possa prendere coscienza delle potenzialità del proprio corpo e della propria mente fino a raggiungere e conoscere, oltre ai propri limiti fisici, anche quelli mentali. Bella la frase finale in cui Murakami ammette che potenziare le sue capacità fisiche, gli è servito e gli serve tuttora anche per poter dare il meglio di sè nella scrittura; e secondo me ha raggiunto in pieno l'obiettivo; io adoro Murakami, per me rientra nella top ten dei miei scrittori preferiti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore