Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

L' arte di dialogare. Comunicare non solo a parole - Ulrike Bartholomäus - copertina

L' arte di dialogare. Comunicare non solo a parole

Ulrike Bartholomäus

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: Cristina Malimpensa
Editore: Feltrinelli
Collana: Urra
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 14 giugno 2018
Pagine: 222 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788807091094
Salvato in 19 liste dei desideri

€ 14,25

€ 15,00
(-5%)

Punti Premium: 14

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA Verifica disponibilità in Negozio

L' arte di dialogare. Comunicare non solo a parole

Ulrike Bartholomäus

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: 02 91435230

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


L' arte di dialogare. Comunicare non solo a parole

Ulrike Bartholomäus

€ 15,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

L' arte di dialogare. Comunicare non solo a parole

Ulrike Bartholomäus

€ 15,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 14,25 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Una guida per ritornare a essere davvero social!

Tra chat, e-mail, Facebook, Instagram, Twitter, WhatsApp, siamo virtualmente e freneticamente sempre più social, eppure nel mondo reale è diventato difficile riuscire ad avere un buon dialogo con qualcuno. Talvolta, addirittura, incontrarsi, parlarsi, alimenta una sensazione di disagio. Non ci siamo più abituati. Prevarichiamo, fraintendiamo, giudichiamo, ci nascondiamo, non ascoltiamo, o, al contrario, non siamo ascoltati: il risultato, un fallimento. Eppure parlare, dialogare ci fa bene, ci arricchisce e ci aiuta in ogni contesto di vita. Per avere successo, però, un dialogo richiede un buon equilibrio di esperienza, sensibilità fisica, apprezzamento ed empatia. Si sa, non è solo questione di cosa si dice, ma di come lo si dice. E proprio qui sta il problema! Che valore possa avere una vera comunicazione e come ci si dovrebbe comportare sia a livello verbale che non verbale ce lo spiega la giornalista scientifica Ulrike Bartholomäus in questo manuale di piacevolissima lettura e ricco di riferimenti tratti dalle ultime e affascinanti scoperte nella comunicazione e nella psicologia.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Introduzione

Parte prima
Le basi - Che cosa ci serve per un buon dialogo

1. Fiducia
La base delle nostre relazioni - I buoni legami si instaurano da bambini - La neurobiologia della fiducia - Il contatto fisico crea risonanza - I legami basati sulla fiducia rendono felici

2. Empatia
Sulla stessa lunghezza d'onda dell'interlocutore - L'empatia come tratto caratteriale - Simulazione emotiva nel cervello - Allenare il muscolo emotivo che abbiamo nella testa - Imparare e "leggere" chi ci sta davanti

3. Attenzione
Vediamo solo quello che si aspettiamo di vedere - La distrazione indebolisce la memoria - Che cosa attira la nostra attenzione - L'importanza del contatto visivo

4. Apprezzamento
L'apprezzamento crea valori - Litigi nel "laboratorio di coppia" - Gestire la mancanza del rispetto - La sincerità è importante se ben dosata

5. Checklist per preparare un dialogo
Al momento giusto... - ... Nel giusto posto. Scenario A: cercate voi il luogo nel quale tenere un colloquio - ... Nel giusto posto. Scenario B: è l'altra persona a scegliere il luogo - Conoscere l'interlocutore

Parte seconda
Analisi - Come giudicare correttamente chi abbiamo davanti

6. La prima impressione
Decidere in 100 millisecondi - Amicizia franco-tedesca - Analisi lampo dei tratti somatici - Valutare le caratteristiche della personalità - Gli uomini hanno l'intelligenza scritta in faccia, le donne no - Che cosa rivela la voce

7. Tipologia, personalità e motivazione
Dalla teoria greca dei quattro temperamenti alla teoria dei tipi di personalità - La creazione dei test di personalità - I test della personalità: quanto sono importanti

8. Piccola rassegna di tipi psicologici da riconoscere sul lavoro e alle feste
Il maschio alfa: l'esuberante uomo d'azione - Il razionale: il mago dei numeri e divoratore di documenti - L'empatico: colui che ascolta e si fa in quattro - Il comunicativo: concludere gli affari davanti a un bel piatto di pasta - Lo spaccone: un martello pneumatico in azione - Il saccente: l'illustrissimo prof. dott. So-tutto-io - Il chiacchierone: avete già sentito...? - La vittima: non mi chiama mai nessuno! - Esercizio. Mettersi nei panni dell'altro - Che ruolo hanno i valori e le motivazioni - Esercizio. Passeggiata tra i valori

9. Mimica e linguaggio del corpo
La nostra prima comunicazione attraverso le espressioni del volto - Le sette emozioni fondamentali - Su, quella testa!. Che cosa rivelano il linguaggio del corpo e la gestualità

10. La correlazione tra pensiero, emozioni e sensazioni fisiche
Saltare dalla gioia - Il buon umore è contagioso. Quello cattivo, pure - Che cosa ci rivela il linguaggio - Esercizio. Prepararsi psicologicamente a un dialogo

Parte terza
Fattori di successo e fattori di disturbo. A che cosa dobbiamo prestare attenzione nel corso del dialogo

11. Il potere delle parole
Le parole determinano pensieri, emozioni e sensazioni - La battaglia delle parole in politica - Il dialogo con il paziente

12. Perché mentiamo
Ingannare ed essere ingannati - Le bugie necessarie salvano il prossimo - Mentire per paura - Felix Krull e i bugiardi patologici

13. Il dialogo interiore
Un "parlamento" fra testa e corpo - Chi è il capo? - Voci gradite e sgradite

14. I killer della comunicazione
Non sempre il silenzio è doro - Tacere qualcosa - Sabotaggio - Interruzioni - Attacco personale

Conclusioni
  • Ulrike Bartholomäus Cover

    Ulrike Bartholomäus (1965) è una giornalista scientifica tedersca. Scrive di medicina, scienze, politica e comunicazione. Per diciasette anni ha lavorato come editor nel settore ricerca della rivista  "Focus" e oggi è autrice per vari media. Per Feltrinelli è uscito il suo libro L'arte di dialogare. Comunicare non solo a parole (2018). Approfondisci
Note legali