L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È una storia in cui è facile rivedersi, perché è la storia di tanti giovani d'oggi, che cercano di non annegare in una società che ha sempre detto loro di studiare, di impegnarsi, di seguire le regole per avere un futuro assicurato. Ma questo futuro perfetto tanto promesso dov'è oggi? Il libro parla, quindi, di aspettative e pressioni sociali, dei traguardi che la società si aspetta da un trentenne di oggi (un lavoro fisso e ben retribuito, il matrimonio, i figli, una casa), delle difficoltà nel trovare la propria strada nel mondo, degli imprevisti che si possono incontrare lungo il percorso, delle scadenze che incombono. E l'autrice ci parla di tutto questo attraverso una storia semplice, un libro fatto di piccoli momenti di quotidianità: gli amori finiti e quelli nascenti, le amicizie e i piccoli screzi, i momenti di felicità e spensieratezza, quelli più difficili, l'ansia e gli attacchi di panico, la famiglia. Tanti piccoli pezzi di vita che insieme compongono la storia di Amelia. E la storia di tanti altri. Ma ricordate: ogni imprevisto, ogni difficoltà ci porta esattamente dove siamo e, nonostante tutto, senza rendercene conto, mentre crediamo di star affogando, semplicemente rimaniamo a galla. "L'arte di restare a galla" è un libro piacevole e divertente, che fa sorridere e si legge in un soffio. Se state cercando un libro ironico e leggero, che racconti la vita della nostra generazione con semplicità e schiettezza, questo fa per voi!
L'esordio di Valentina Ferrari, con un tono leggero e ironico, racconta un problema forse spesso trasparente alla vista, ma che esiste nella mente di molte persone coetanee di Amelia: capire il proprio posto nel mondo, il proprio modo di essere, ciò che si vuole dalla propria vita, in un momento in cui sembra arrivi una scadenza. Purtroppo la pressione psicologica che molti giovani avvertono all'alba dei trent'anni può far soffrire, ma a volte, se si comprende che si tratta di una barriera mentale, questa può aiutarci a rimettere in discussione la nostra vita, può spingerci ad aggiustare ciò che non va, e magari ricominciare, perché per quello non è mai tardi.
Quando alla soglia dei 30 anni ti senti oppress* dalla sensazione che la vita ti stia scorrendo tra le mani, troppo velocemente e ti senti naufragare in balia della marea, dovresti imparare l'arte di restare a galla ... proprio come uno storno di paperelle di gomma che galleggiano sull'oceano. Con una scrittura intelligente e brillante, la scrittrice, ci parla di noi che ci scapicolliamo per un lavoro senza prospettive e che ci allivisce mentre gli amici firmano contratti più che soddisfacenti e comprano casa; che sguazziamo nel precariato sentimentale mentre i nostri coetanei si sposano e hanno figli; noi che forse a 30 anni dobbiamo imparare a restare a galla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore