L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello. Pieno di dettagli illuminanti su armi e sul loro utilizzo, su episodi, su personaggi e sulla psicologia dei combattenti. Tutto a partire dalle fonti antiche e con un loro sapiente approfondimento e talvolta persino confronto con fonti sulle guerre otto-novecentesche, molto più di rado con quelle sulla guerra di altre epoche. Imperdibile dunque per chi sia affascinato dall'antica Grecia, anche per il buon equilibrio, tipicamente anglosassone, tra scientificità e stile divulgativo. Utili le finali bibliografia, la cronologia sintetica e l'indice delle abbreviazioni. Tuttavia rimarrà deluso chi si aspetta l'approccio narrativo millantato nella sovraccoperta dell'ultima edizione italiana, quella Utet.
Riconosco il mio scarso affetto per la storia militare del periodo classico, men che mai se riguarda l'antica Grecia, ma questo è un testo fondamentale e che non può mancare sugli scaffali della libreria di chiunque si diletti di storia militare.
C'è da rimanere sbalorditi della capacità che ha questo libro nel descrivere i disagi che si avevano nella battaglia greca e di quelli che erano i sentimenti e le paure che il soldato/cittadino greco provava nel momento della mischia.Un po' più noiosette le divagazioni. Unica cosa che mi lascia perplesso è l'idea che ha l'autore del perchè i greci combattessero le guerre le modo descritto, che a suo dire sarebbe dovuto quasi ad un idea pacifista... per quel che può valere la mia opinione, io credo che sia più una questione di spirito sportivo alla "vinca il migliore"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore